Grande gara dei rossoneri che mettono a segno la quarta vittoria consecutiva. Grande doppietta di Kragl e ottima prova del gruppo. Carpi mai in partita.
Vince e convince a tal punto da rendere nullo l’avversario di turno, il Carpi. Netto 3-0 del Foggia di Stroppa al cospetto di una squadra, gli emiliani appunto, che resterà ancora per un po’ sopra i rossoneri in classifica. Ma oggi il campo ci ha raccontato qualcosa di diverso. Il Foggia è stato padrone del campo, in tutto e per tutto. Anche dopo il 3-0 i rossoneri hanno provato a colpire ancora. Bene tutti, nessuno escluso, da Kragl, che mette a segno le prime reti allo Zac e la prima doppietta rossonera, fino a Nicastro che lavora sporco, corre e manda a rete Mazzeo per il gol del vantaggio. Entra, ed ha voglia di segnare anche lui, Duhamel. Solo l’inerzia della gara non gli permette di essere pericoloso. Grande gara di Martinelli, che dopo qualche rischio iniziale, si unisce al momento positivo di Camporese e Tonucci. Agnelli non sbaglia più una gara, così come Gerbo, il tedesco Kragl, Greco e Deli, che fa impazzire l’intera difesa del Carpi e poi “regala” l’assist del 3-0 a Kragl. È un Foggia diverso, se ne sono accorti tutti.
TABELLINO
FOGGIA-CARPI 3-0
FOGGIA – Guarna; Tonucci, Camporese, Martinelli; Gerbo, Agnelli (C), Greco (77’ Scaglia), Deli (63’ Zambelli), Kragl; Mazzeo, Nicastro (69’ Duhamel). A disp. Noppert, Fedato, Beretta, Rubin, Floriano, Celli, Ramè, Calabresi. All. Giovanni Stroppa
CARPI – Colombi; Pachonik, Poli, Ligi, Di Chiara; Pasciuti (62’ Calapai), Verna, Mbaye, Garritano; Concas (46’ Nzola); Melchiorri. A disp. Serraiocco, Capela, Sabbione, Giorico, Malcore, Palumbo, Bittante, Saric, Jelenic, Hraiech. All. Nicola Calabro
[adinserter block=”7″]
MARCATORI – 20’ Mazzeo (FG), 42’ Kragl (FG), 57’ Kragl (FG),
AMMONITI – 8’ Pasciuti (C), 40’ Deli (FG), 78’ Poli (C),
ESPULSI –
FUORIGIOCO – 0-2
CALCI D’ANGOLO – 4-3
TIRI IN PORTA – 4-1
TIRI FUORI – 3-3
ARBITRO – Riccardo Pinzani di Empoli
ASSISTENTI – Luigi Rossi di Rovigo e Oreste Muto di Torre Annunziata
QUARTO UFFICIALE – Vincenzo Valiante di Salerno
RECUPERO –
CRONACA –
Martinelli al posto dello squalificato Loiacono. Parte titolare vincendo il ballottaggio con Calabresi, che deve rinviare in debutto ufficiale in maglia rossonera. Chi continua a trovare una maglia da titolare, invece, è Gerbo che prima del calcio d’inizio festeggia le 100 presenze. Nel Carpi out Malcore, oltre a Mbakogu. L’ex Manfredonia va in panchina. In attacco solo Melchiorri, con Concas trequartista e Garritano a sinistra nei 4 di centrocampo.
Gara contratta nei primi minuti, solo un tentativo maldestro di Melchiorri al sesto, poi al decimo una buona occasione per il Foggia. Cross perfetto di Kragl e colpo di testa di Mazzeo troppo centrale, Colombi si difende in corner.
Al 15esimo girata al volo di Nicastro con palla di poco alta. Il vantaggi orossonero arriva al 20esimo minuto. Palla in profondità verso Nicastro che centra benissimo per Mazzeo, questa volta il colpo di testa del cantravanti è preciso e si insacca alla destra del portiere romagnolo. 1-0 Foggia. Al 29esimo ancora un ghiotta occasione per il Foggia. Ottimo lancio di Martinelli per Mazzeo, nello spazio, cross per Gerbo sul secondo palo e tocco di prima di testa verso il centro dove un liberissimo Agnelli non trova l’aggancio alla palla, che resta ferma li a centro area preda del portiere del Carpi. Ancora Foggia in rete. Punizione spettacolare di Kragl che questa volta sceglie l’angolino basso. Terza rete in quattro gare, la prima allo Zac che esplode per lui.
Termina un primo tempo giocato alla perfezione da parte degli uomini di Stroppa. Un doppio vantaggio frutto del gioco fluido e preciso del Foggia.
Dominio Foggia anche nel secondo tempo. Servono 12 minuti ai rossoneri per mettere a segno la terza rete e per ipotecare la gara. Deli fa impazzire l’intera difesa del Carpi poi serve un liberissimo Kragl che segna la sua personale doppietta. Al 62esimo il primo tiro in porta del Carpi, con Nzola che calcia debolmente trovando attento Guarna.
Dieci minuti più tardi un tentativo di Gerbo da distanza siderale ma il portiere Colombi non trattiene e manda in angolo. La partita è in pieno possesso del Foggia. Due i cambi fino al 73’, Duhamel e Zambelli hanno sostituito Nicastro e Deli. Poi entra anche Scaglia, ma l’inerzia della gara porta tutti a “trascinarsi” fino al triplice fischio finale. Quarta vittoria consecutiva del Foggia. I rossoneri sembrano non volersi fermare più.
Fabio Lattuchella
Lascia un commento