Un angolo dopo soli 17 secondi, il secondo dopo 52. Il Foggia mette subito le cose in chiaro contro il Cesena nell’anticipo della 31esima giornata del campionato di Serie B.
Mazzeo supporta l’esordio dal primo minuto di Duhamel, mentre Fedato agisce largo sulla destra nei 5 di centrocampo. Queste le novità rispetto alle ultime uscite, con Greco che ritorna sulla linea mediana in cabina di regia. Stroppa prova a fare la partita con gli esterni alti.
Al sedicesimo minuto 3 tiri in porta in una sola azione. Grandissima occasione per il Foggia che buca la difesa con Deli, cross basso per Duhamel, con primo tiro salvato sulla linea, poi Agnelli a rimorchio, anch’esso bloccato sulla linea di porta e infine Kragl trova le mani di Fulignati. Rossoneri vicinissimi al vantaggio.
Partita che si addormenta per una buona mezzoretta. Al 33esimo azione di Deli che poi calcia debolmente dal limite dell’area e un paio di tentativi fuori misura dei romagnoli. Nulla di più fino al tiro di Agnelli che sveglia Fulignati e lo costringe al calcio d’angolo in parata bassa.
Sussulto al 42esimo, quando Kragl per l’ennesima volta fa impazzire Donkor, crossa per Mazzeo che stoppa e calcia verso la porta trovando l’opposizione di un difensore, poi Duhamel insacca in fuorigioco. Un minuto più tardi errore di Fwedato che permette la ripartenza in contropiede al Cesena, con Laribi che realizza il gol del vantaggio. 0-1 al termine della prima frazione di gioco.
Ci mette un minuto e mezzo Agnelli per ristabilire la parità. Da granmde capitano il numero 4 rossonero trascina i suoi al pareggio immediato con un bellissimo colpo di testa sotto misura su cross di Kragl. Foggia determinato nella ripresa. Tonucci apre per Kragl, tocco dentro per Duhamel, dribbling e cross basso per Mazzeo che loytta con Fulignati in uscita ma il portiere ha la meglio. Rossoneri sempre avanti dopo il gol del pari. Ancora Mazzeo al 54esimo, ma il suo tiro mancino è deviato in angolo. Ancora un errore di Fedato, partita inguardabile per lui, in azione di contropiede lanciata da Agnelli. Intanto entra l’ex Fedele nel Cesena. Entrano Nicastro e Scaglia per il Foggia, fischi per Fedato che reagisce uscendo dal campo. Dentro anche l’altro ex Chiricò. Cambi finiti per il Cesena, ancora uno a disposizione per il Foggia.
All’80’esimo Chiricò e Laribi in mischia all’interno dell’area mettono i brividi al Foggia ma non riescono a calciare verso la porta. Ennesimo errore di Deli dalla distanza, partita non proprio all’altezza delle sue ultime uscite per l’interno di centrocampo rossonero. Entra anche Floriano per l’assedio finale. La gara si decide al 94esimo, grandissima azione del Foggia che porta Mazzeo avanti al portiere avversario, il bomber rossonero non fallisce e porta il Foggia alla vittoria. Una vittoria che vale mezza permanenza in B.
TABELLINO
FOGGIA-CESENA 2-1
FOGGIA – Guarna; Tonucci, Camporese, Loiacono; Fedato (73’ Scaglia), Agnelli (C), Greco, Deli (87’ Floriano), Kragl; Mazzeo, Duhamel (72’ Nicastro). A disp. Noppert, Figliomeni, Beretta, Martinelli, Rubin, Agazzi, Celli, Ramè, Calabresi. All. Giovanni Stroppa
CESENA – Fulignati; Donkor, Suagher, Scognamiglio, Perticone; Vita (46’ Kupisz), Di Noia (64’ Fedele), Schiavone, Dalmonte (72’ Chiricò); Laribi; Moncini. A disp. Agliardi, Melgrati, Cascione, Eguelfi, Fazzi, Emmanuello. All. Fabrizio Castori.
[adinserter block=”7″]
MARCATORI – 43’ Laribi (C), 47’ Agnelli (FG), 94′ Mazzeo (FG),
AMMONITI – 62’ Donkor (C), 93′ Laribi (C),
ESPULSI –
FUORIGIOCO – 0-1
CALCI D’ANGOLO – 11-3
TIRI IN PORTA – 5-1
TIRI FUORI – 9-3
ARBITRO – Valerio Marini di Roma1
ASSISTENTI – Vincenzo Soricato di Barletta e Pasquale Capalbo di Napoli
QUARTO UFFICIALE – Luca Massimi di Termoli
RECUPERO – 0’ – 5’
Fabio Lattuchella
Lascia un commento