Loiodice glaciale. Urlo Audace!

Loiodice glaciale. Urlo Audace!

Con un altro gol a tempo praticamente scaduto, l’Audace Cerignola conquista tre punti di vitale importanza per continuare la corsa al primato. Di Loiodice (doppietta) la firma pesante dal dischetto che ha regalato il 2-3 ai gialloblù in una partita tutt’altro che semplice.

Mister Bitetto opta per l’annunciato 4-3-3 con l’esordio del centrocampista Amabile al posto dello squalificato Carannante. Davanti il tridente è composto da Marotta-Foggia-Loiodice. Mister Campana sceglie un abbottonato 3-5-2. Lopetrone dirige le operazioni a centrocampo, davanti ci sono Sorriso-Qehajaj.

Gli ofantini partono subito forte e al minuto 8 cominciano a prendere le misure con la porta di Russo. Marotta calcia a alto a giro, un minuto dopo ci prova Longo ma il suo tiro è smanacciato da Russo. All’undicesimo bell’azione costruita dall’Audace sulla corsia destra. Cross di Tedone, Foggia fa la sponda per il tiro dal limite di Esposito. Palla larga. Nei primi venti minuti il Gragnano non riesce ad uscire dalla sua metà campo e al 19esimo è Abruzzese a deviare debolmente, un cross di Tedone. Facile per Russo bloccare. Al primo vero affondo però i padroni di casa stappano la partita. Tascone arma il tiro di Qehajaj che lascia partite un forte diagonale, Abagnale è super nel respingere. Sul pallone però si avventa Cavaliere che calcia di prima intenzione: traversa e palla che sembra superare la linea di porta. Tra le proteste di Abruzzese e compagni, l’arbitro si consulta con il guardalinee e assegna il gol. 1-0 Gragnano. La rete improvvisa sembra abbattere l’Audace che mantiene il possesso palla, prova a creare la superiorità numerica sulla corsia di Loiodice ma non riesce a rendersi pericoloso sottoporta. L’ultima emozione arriva al 45esimo con il colpo di testa di Foggia ben respinto da Russo. 1-0 all’intervallo.

Nella ripresa, il Cerignola mette il turbo e in otto minuti capovolge la partita. Minuto 50, cross di Marotta dalla destra per la testa di Longo. Russo respinge in qualche modo ma il pallone arriva sul petto di Foggia che firma il più facile e rocambolesco dei tap-in. Tre minuti dopo è ancora un colpo di testa di Longo a creare non pochi problemi all’estremo difensore di casa che nulla può però al minuto 58. Loiodice fugge via sulla banda destra, supera Padovano e lascia partire un diagonale forte e preciso che fulmina Russo. 1-2 e partita ribaltata. Il Gragnano non riesce a reagire e allora sono sempre gli uomini di Bitetto a provare a chiudere la contesa. Minuto 67, cross di Esposito e stacco di testa (in avvitamento) di Foggia. Russo si distende e respinge. Al 74esimo è Abruzzese a provarci ancora con un colpo di testa, dagli sviluppi di un corner, ma il pallone termina di poco fuori. Con il Gragnano che sembra alle corde è Pollidori (appena entrato) a sfiorare il terzo gol ma sul suo colpo di testa c’è ancora un super Russo a sbarrare la porta. Quando meno te lo aspetti, il Gragnano pareggia. Minuto 84, cross dalla destra di Padovano. La palla attraversa tutto l’area di rigore prima che l’argentino Achaval con un bel tuffo di testa batte Abaganale da pochi passi. 2-2 per la gioia dei tifosi di casa. Negli ultimi minuti, il Cerignola si riversa in attacco. Le occasioni da gol però non arrivano fino al minuto 95. Su una palla vagante in area, Foggia è bravo a prendere posizione su Chiariello, difendere palla e farsi atterrare. Rigore ineccepibile ed espulsione diretta per il giocatore di casa per chiara occasione da gol. Dopo due minuti di proteste, Loiodice dal dischetto resta glaciale, punta l’angolino destro e batte Russo per il suo decimo gol stagionale ma soprattutto per il definitivo 2-3.

IL TABELLINO

Gragnano – AUDACE CERIGNOLA 2-3

MARCATORI: 26’ Cavaliere, 50’ Foggia, 58’ Loiodice, 84’ Achaval, 97’ Loiodice rig.

Gragnano (3-5-2): Russo, Padovano, Elefante, Lopetrone (62’ Follo), Chiariello, Cavaliere, Ammendola, Martone, Sorriso (69’ Achaval), Tascone (80’ Grimaldi), Qehajaj (62’ Procida). A disposizione: Buono, Fusco, Di Costanzo, Minale, Piscopo. All: Campana

AUDACE CERIGNOLA (4–3-3): Abagnale, Tedone, Matere (82’ Luca Russo), Amabile (61’ De Cristoforo), Abruzzese, Allegrini, Longo (78’ Pollidori), Esposito, Foggia, Marotta (65’ Vitofrancesco), Loiodice. A disposizione: Cappa, Parise, Faggioli, Ingrosso. All: Bitetto

NOTE: Ammoniti: Amabile (A), Marotta (A), Abruzzese (A), Lopetrone (G), Padovano (G), Russo (G), Achaval (G).

Espulsioni: Chiariello (rosso diretto per fallo da ultimo uomo)

RECUPERO: primo tempo: 2’ minuti; secondo tempo: 5’ minuti.

Angoli: 1-7

 

burbarossonera

I commenti sono chiusi