Serie D, Fasano in testa. Ancora senza reti il Cerignola

Serie D, Fasano in testa. Ancora senza reti il Cerignola

Un punto ciascuno con il Bitonto ma ancora nessuna rete per il Cerignola (6° partita di seguito a secco). Pari anche tra Brindisi e Foggia, così il Fasano va in testa superando il Francavilla
Il Fasano è in testa al campionato di Serie D. Questo il verdetto più importante della settima giornata del campionato massimo dilettantistico a livello nazionale. I biancocelesti si sono imposti nettamente contro il Francavilla (3-0) e, approfittando del pari (1-1) tra Brindisi e Foggia, si sono portati in vetta con 15 punti. Con 14, alle spalle, c’è il Foggia, a quota 13 il Brindisi, al pari del Bitonto, fermato sullo 0-0 dall’Audace Cerignola. Si attendeva la risposta rabbiosa degli ofantini, invece nonostante il buon punto non è arrivata la sterzata tanto attesa. La cosa che più mette ansia alla società del patron Grieco è che pur avendo una squadra a trazione offensiva, il gol manca da ben 6 partite e i due punti racimolati in questo periodo sono arrivati da altrettanti 0-0. Serve una svolta.
Pareggio a reti inviolate anche tra Casarano e Sorrento, mentre due sono le vittorie esterne di giornata, ed anche abbastanza nette. 0-3 della Fidelis Andria sul campo dell’Agropoli e 1-4 del Gladiator a Gravina. Delusione per i gialloblu di mister Loseto che volevano inserirsi tra le primissime posizioni e invece, con questa sconfitta, si ritrova a dover guardare indietro. Rispettano il fattore campo il Taranto (1-0 al Team Altamura), la Nocerina (1-0 in extremis al Gelbison) e il Grumentum (3-1 al Nardò). Da annotare il primo gol subito in tutto il campionato dal Gelbison, che ha portato alla sconfitta di misura.

Fabio Lattuchella

lattu10

I commenti sono chiusi