Il Martina costruisce ma il Corato vince e passa il turno

Il Martina costruisce ma il Corato vince e passa il turno

Con un rigore, discutibile, il Corato si aggiudica il match e passa ai quarti di Coppa contro un Martina, a cui serviva vincere, che costruisce senza però riuscire a mettere la palla in rete.
Partita piacevole nel primo tempo e nervosa nel secondo tempo anche per la direzione di gara non all’altezza del Signor Aratri. Il Martina scende in campo determinato e si rende pericoloso già al 5′ con Cristofaro che, ben lanciato a rete, è troppo altruista e, invece di tirare, mette la palla al centro ma nessuno raccoglie. Il primo timido tiro in porta del Corato al 13′ con Rizzo che colpisce dalla tre quarti ma la palla va di molto alto. Al 15′ è ancora Cristofaro ad impensierire gli avversari con un tiro dal limite dell’area che Addario mette in angolo. Al 34′ il nervo verde Falconieri spreca a tu per tu con Gallitelli che neutralizza il tiro. Il primo tempo si chiude con un tiro dalla distanza del biancazzurro Fumarola troppo centrale.
In avvio della seconda parte di gioco il Martina ha l’occasione più ghiotta per passare in vantaggio, Di Rito serve pregevolmente Torres in area che tutto solo davanti alla porta colpisce male e si fa respingere il tiro da Addario che mette in angolo. Il Corato reagisce ed al 9′ Agodirin colpisce la traversa con un tiro dal limite dell’area piccola. All’11’ la svolta della partita per i ragazzi di Mister Di Domenico, il neo entrato Quarta entra palla al piede in area Torres lo sfiora e il nero verde si fa cadere, il Signor Aratri concede il rigore che Falconieri realizza. Mister Marasciulo prova a mettere dentro Amodio, Laguardia e Camporeale ma la partita non cambia e sul finire la gara diventa molto nervosa anche per colpa di un puntiglioso arbitro Aratri che anziché calmare gli animi si fa sfuggire la partita dalle mani.
Martina-Corato 0-1
Martina: Gallitelli, Ruscigno, Salamina, Morales, Anglani, Jariu, Amato, Fummarola, Di Rito, Torres, Cristofaro. Allenatore: Marasciulo
Corato: Addario, Zangla, Santoro, Vicedomini, Vergori, Camasta, Rizzo, D’Arcante, Agodirin, Falconieri, De Vivo. Allenatore: Di Domenico
Arbitro: Signor Aratri di Bari, Assistenti Spaliero di Bari e Barile di Brindisi.
Reti: 12′ st Falconieri (C) su rigore
Angelo Cavallo

Angelo Cavallo

I commenti sono chiusi