Promozione, gir. ” A” : “Quinta ” di ritorno, Angelo Carlucci, tecnico del Borgorosso Molfetta.

Promozione, gir. ” A” : “Quinta ” di ritorno, Angelo Carlucci, tecnico del Borgorosso Molfetta.

Da questo momento, non è più consentito sbagliare. La situazione in testa come in coda, è diventata infuocata. Un minimo errore potrebbe compromettere l’intera stagione. I risultati di domenica scorsa hanno confermato,ove ce ne fosse stato bisogno, che la lotta per passare in Eccellenza rimane ristretta alla Sly e al Manfredonia, ma per la seconda posizione è ritornato prepotentemente in gioco il Bitritto, che proprio domenica scorsa ha accorciato le distanze dal Manfredonia. Nella zona rossa, invece, a meno di improbabili ” miracoli”, Capurso e Apricena sono ormai condannate alla retrocessione mentre sono sei le squadre, che devono battersi per evitare i play out. Si va dai 23 punti di Canosa e Grottaglie ,ai 19 del Don Uva Bisceglie.Intanto, nell’immediata vigilia di questo turno, il Manfredonia per cercare di riprendere quota, ha cambiato allenatore. Al posto dell’esonerato Agnelli, i dirigenti della squadra sipontina hanno chiamato, Pino Lopolito,un tecnico bravo e di provata esperienza. Ad Angelo Carlucci (in foto) il compito questa settimana di prevedere e pronosticare quello che potrebbe succedere nella ” Quinta” di ritorno:

United Sly – Grottaglie 1

” La Sly, dopo essere ritornata al primo posto, è ” condannata ” a vincere sempre. Non sarà facile contro il Grottaglie perchè la squadra tarantina ha bisogno di fare punti per tenere a debita distanza la zona play out”.

Manfredonia – Spinazzola 1

” Il Manfredonia ha due buoni motivi per tornare al successo. Il primo è sicuramente dovuto al cambio dell’allenatore : Pino Lopolito al posto di Agnelli; il secondo perchè i sipontini devono riscattare gli ultimi due risultati negativi. Ma, attenzione, lo Spinazzola è una squadra in salute e certamente al ” Miramare” venderà cara la pelle”.

Bitritto – Canosa 1

” Il Bitritto, nonostante alcune assenze importanti, dovrebbe conquistare l’intera posta in palio per tentare di avvicinarsi sempre di più al secondo posto.. Il Canosa, dal canto suo, è in un momento felice e potrebbe non rendere la vita tanto facile ai padroni di casa.

Castellaneta – Real Siti X

” Sarà sicuramente una buona partita. Di fronte due squadre con una buona intelaiatura tecnico – tattica che cercheranno di superrsi a vicenda. Albano e soci di troveranno di fronte un delle due difese meno perforate del campionato, 18 reti subite insieme al Manfredonia”.

Borgorosso Molfetta – R.Rutiglianese 1

” Siamo entrambe alla ricerca del riscatto dopo gli scivoloni di domenica scorsa. Mi mancheranno Bruno e Sallustio squalificati, ma chi andrà in campo farà il possibile per vincere. Il Rutigliano, che sarà privo di giocatori importanti, ci renderà sicuramente la vita difficile. Il nostro obbiettivo è di centrare la vittoria. Inizio gara alle ore 11.00.”.

Ginosa – Don Uva Bisceglie 2

” Partita complicata per il Ginosa contro l’ostico Don Uva. I ginosini per sopperire alle contemporanee assenza dei due portieri espulsi domenica scorsa a Spinazzola e squalificati in settimana dal giudice sportivo, sono corsi ai ripari, tesserando Daniele Di Anna,39 anni, preparatore dei portieri e in passato già nelle file del Ginosa. Il Don Uva, invece, impelagato nella zona calda del basso classifica, cercherà di rifarsi delle varie situazioni negative che l’hanno perseguitata negli ultimi tempi e potrebbe fare risultato pieno.

Noicattaro – Norba Conversano 1

” Si tratta della classica sfida salvezza. I tre punti sono importanti per tutte e due le squadre. Sulla carta il Noicattaro è più squadra, ma il Conversano ha dalla sua la cattiveria agonistica di alcuni suoi giocatori.

Capurso – Sporting Apricena X

” Onore alle due squadre che continuano, nonostante le tante difficoltà incontrate, ad onorare il campionato. Potrebbe essere la giorna giusta per il Capurso per conquistare il primo punto della stagione. Calcio d’inizio alle ore 11.00″.

Mimmo De Gregorio per calciowebpuglia

(Riproduzione vietata)

Mimmo De Gregorio

I commenti sono chiusi