Promozione, gir. ” A ” : la ” Sesta” di ritorno, ce ne parla Emanuele Fillanino, tecnico del Capurso.

Promozione, gir. ” A ” : la ” Sesta” di ritorno, ce ne parla Emanuele Fillanino, tecnico del Capurso.

La professionalità, l’amore per il calcio, non hanno confini e lo dimostra puntualmente ogni domenica e su tutti i campi Emanuele Fillanino, tecnico del Capurso, ancora a zero punti, con 20 sconfitte e 52 reti subite. Quando lo abbiamo incontrato, pensavamo di trovare di fronte un tecnico ormai rassegnato al destino, un destino non tanto benevolo, in questo campionato, nei suoi confronti, ma c’eravamo sbagliati. Fillanino, prima di snoccialare previsioni e pronostici per la sesta giornata di ritorno, ci ha parlato, a nostra specifica domanda, del suo stato d’animo e anche delle difficoltà, che puntualmente incontra e supera durante gli allenamenti e prima di andare in campo la domenica: ” E’ pesante quasi umiliante ritornare a casa ogni domenica con lo zero in classifica. Onestamente non ho nulla di rimproverare aa questi ragazzi. Ho cambiato, dal cinque agosto ad oggi, una sessantina di giocatori. Ora mi ritrovo con il terzo “spogliatoio” che alleno. E’ difficile tenere insieme un organico così ampio. Ad onor del vero, lo zero in classifica non è tanto veritiero, perchè nel corso delle venti partite sin’ora dispute, qualche punticino lo avremmo certamente meritato, ma sino alla fine ci riusciremo”. Per le gare in programma domenica prossima, Mister Fillanino ha le idee molto chiare :

Don Uva Bisceglie – United Sly 2

” Pronostico a favore della Sly anche se non sarà facile incontrare in trasferta una squadra impelagata neila zona rossa e quindi costretta a fare punti. Il Don Uva per riuscire nell’impresa dovrebbe fare la cosiddetta partita della vita”.

Real Siti – Manfredonia 2

” Questa sarà certamente una bella partita tra due squadre che giocano bene. Il Real Siti è ben messa in campo, molto organizzata, si troverà di fronte un Manfredonia che, rivitalizzato dal nuovo allenatore, non si può più permettere altri passi falsi”.

Grottaglie – Bitritto 2

” Il Bitritto è a tutti gli effetti la terza forza del campionato. Possiede un organico di tutto rispetto sopratutto in attacco. Il Grottaglie ha dalla sua l’esperienza di alcuni suoi giocatori come Tedesco e Iunco, ma questo forse non basterà a conquistare almeno un punto”.

Spinazzola – Noicattaro X

” Lo Spinazzola sul proprio campo è martellante e si fa rispettare come abbiamo potuto constatare nelle partite precedenti. Il Noicattaro, del mio amico Lello Buccolieri, deve stare molto attento, ma alla fine potrebbe conquistare almeno un punto”

Apricena – Borgorosso Molfetta 2

” L’Apricena, che noi abbiamo affrontato domenica scorsa, è una squadra che gioca bene.Ha al suo interno giocatori bravi e interessanti. Il Borgorosso, dopo il mezzo passo falso interno di domenica scorsa con la Rutiglianese, ha tutte le possibilità di centrare la vittoria “.

Norba Conversano – Castellaneta X

” il Conversano con la sconfitta a Noicattaro domenica scorsa si è complicata la vita. Contro un Castellaneta lanciato verso i play off non avrà vita facile, dovendo fare a meno di tre pedine importanti (DeVito, Azzariti e Difino) squalificati in settimana dal giudice sportivo. Un pari sarebbe veramente un punto d’oro per i padroni di casa”.

Rinascita Rutiglianese – Canosa X

” Prevedo anche per questa partita un pari. La Rutiglianese arriva a questa partita dopo il bel punto conquistato domenca scorsa a Molfetta. Il Canosa è una buona squadra, ben organizzata e ha necessità di riprendersi dopo la sconfitta subita a Bitritto. Un pareggio sarebbe ben accetto dalle due squadre anche se la Rutiglianese farà il possibile per vincere”.

Ginosa – Capurso 1 – X

” Noi faremo di tutto per conquistare il primo punto della stagione, ma la classifica parla chiaro. Il Ginosa è una squadra forte, ha giocatori interessanti, ha il sostegno dei propri tifosi, ma se permettete ( permesso concesso), aggiungo un ” X “ di speranza “.

Mimmo De Gregorio per calciowebpuglia

( Riproduzione vietata)

Mimmo De Gregorio

I commenti sono chiusi