Il Sorrento coglie la quinta vittoria in sei partite allungando sulle inseguitrici in testa alla classifica. Nonostante la sconfitta ancora un’ottima prestazione della Team Altamura che come due settimane fa contro il Bitonto, semina tanto durano i 90 minuti ma alla fine raccoglie poco quanto nulla.
I primi 45 minuti vedono la squadra altamurana condurre le operazioni mettendo in seria difficoltà la squadra campana. Ad inizio match grande chance per Croce che di testa non trova il bersaglio dopo l’ottimo cross di Casiello dalla sinistra. Altra ghiotta occasione da calcio d’angolo dove l’estremo difensore ospite esce a vuoto mancando la palla e Avantaggiato a porta sguarnita calcia a lato di poco. Sul finire di tempo ancora opportunità per Croce che da pochi passi sbaglia un gol inusuale per lui. Il primo tempo termina 0-0, Sorrento che tra le tante chance per i padroni di casa intervalla alcune azione offensive senza però creare grossi patemi alla retroguardia biancorossa.
La ripresa si riapre con la stesso copione della prima frazione, con la Team che costruisce altre opportunità per passare in vantaggio, senza però concretizzare. I cambi per il Sorrento portano nuova linfa, difatti il gol dello 0-1 nasce da una sgaloppata del subentrato Cassata che serve l’accorrente Gargiuolo Alf. che trafigge Donini siglando la rete del vantaggio. Nei minuti successivi allo svantaggio Tedesco entrato dalla panchina e Croce ci provano ma non trovano la via del pareggio. A pochi secondi dal termine il Sorrento raddoppia su un’azione di contropiede con la squadra murgiana totalmente riversata nella metà campo avversaria, Procida ne’ approfitta chiudendo i conti.
Ancora una volta una performance incoraggiante per la Team Altamura che ha sicuramente tanto da recriminare per quanto fatto vedere in campo, Sorrento che sfrutta al meglio la panchina e con il cinismo necessario strappa tre punti pesantissimi.
TABELLINO
TEAM ALTAMURA (4-4-2): Donini, Kanoute, Casiello, Lucchese, Lanzolla, Pantano, Lorenzo, Biason, Croce, Guadalupi, Avantaggiato . A disp: Bozzi, Scarimbolo, Tedesco, Fedel, Terrevoli, Russo, Ansani, Errico, Baradajì. All. Monticciolo.
SORRENTO (3-5-2): Scarano, Gargiulo A. , Masullo, La Monica, Cacace, Mezavilla , Basile, Camara, Cunzi, Mancino, Liccardi. A disp: Orazzo, Cesarano, Terminiello, Somma, Nembot, Guadagni, Gargiuolo Alf. , Cassata, Procida. All. Piccolo.
RETI: 34 st’ Gargiuolo Alf. (S), 48′ st Procida(S)
ARBITRO: Borriello (sez.Arezzo)| Assistenti: Laghezza (sez. Mestre), Santi(sez. Verona)