E’ mercoledì. Ed è tempo di turno infrasettimanale in Serie C. Nel girone C il Foggia sarà impegnato alle 15.00 tra le mura amica dello “Zaccheria” con la Turris. Una sfida tra neopromosse, con la Turris che, nella scorsa stagione, ha vinto il girone I del Campionato di Serie D.
LE ULTIME SUL FOGGIA
I Satanelli arrivano senz’altro più riposati alla sfida di oggi. I rossoneri, infatti, non hanno disputato il loro match domenica scorsa, a causa del rinvio della gara con la Vibonese disposto dalla Lega a seguito dei tanti casi di Covid nei calabresi. Sarà la prima gara per gli uomini di mr. Marchionni senza l’infortunato Naessens, che ha subito la rottura del tendine di achille nell’ultimo match disputato con la Casertana. Il suo posto in attacco dovrebbe essere preso dal sostituto naturale, Simone Dell’Agnello. Mancherà nel match di oggi anche Di Masi: per il giovane salernitano un problema muscolare; per lo stesso motivo sarà assente Moreschino; forfait, ovviamente, anche per il 12esimo Di Stasio e per Agostinone, che ne avranno per le lunghe.
Sul fronte formazione, Marchionni deve decidere se optare per un 3-5-2, irrobustendo il centrocampo, od un più offensivo 3-4-1-2: nel primo caso Curcio agirà da punta; nel secondo caso, invece, scalerà sulla trequarti, alle spalle di D’Andrea e Dell’Agnello.
LE ULTIME SULLA TURRIS
Sorprendente l’avvio di campionato della squadra di Torre del Greco, che è appaiata con l’Avellino a 14 punti, inseguendo la capolista Ternana e le due seconde in classifica (Bari e Teramo). Domenica, però, è arrivata una brusca frenata, a causa della sconfitta casalinga (0-2) per mano del Potenza.
Da Torre del Greco arriva la notizia dell’importante assenza di Franco Signorelli, centrocampista per tanti anni all’Empoli (con cui ha disputato anche due campionati di A) ed ex, tra le altre di Ternana e Salernitana. Saranno assenti, in quanto fuori dalla lista dei convocati, Brandi, Salazaro, D’Alessandro, D’Oriano, Sandomenico e Giordano.
Mr. Fabiano dovrebbe schierare il collaudato 4-3-3, con Longo al centro dell’attacco e Giordano e Da Dalt ai lati. Piccola parentesi per quest’ultimo: i più attenti tifosi Foggiani lo ricorderanno tra le file del Foggia di Cuoghi, in una fugace apparizione nella prima parte della stagione 2006-2007.
PROBABILI FORMAZIONI
FOGGIA (3-4-1-2): Fumagalli; Del Prete, Gavazzi, Germinio; Kalombo, Salvi, Rocca, Di Jenno; Curcio; D’Andrea, Dell’Agnello.
Allenatore: Marco Marchionni.
TURRIS (4-3-3): Abagnale; Esempio, Rainone, Loreto, Di NUnzio; Romano, R. Fabiano, Franco; Giannone, Longo, Da Dalt.
Allenatore: Francesco Fabiano.
A dirigere l’incontro sarà il sig. Daniele Di Virgilio di Trapani, coadiuvato dagli assistenti Francesco Ciancaglini di Vasto e Francesco Valente di Roma.
La gara sarà disponibile gratuitamente sull’app, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di ElevenSports. Fischio d’inizio ore 15.00