Biancoverdi con tante assenze per Covid. I laziali reggono bene e ritrovano il pari dopo lo svantaggio iniziale
Subito ospiti in avanti, determinati a ribaltare il periodo negativo che è costato la panchina a Maurizi. Dopo 4 minuti è Ferrani ad impegnare Pozzer a terra. Al 17′ ancora Viterbese con un cross basso a centro area dove Mbende, da pochi passi, non trova la deviazione vincente. Qualche minuto più tardi è il Monopoli a rendersi pericoloso, al 25′ quando Giorno spara da fuori area e costringe Daga in angolo. Il primo tempo termina con poche emozioni. Così come nella ripresa, dove però ci sono le due reti del match.
Succede al 61′, con Arena, sugli sviluppi di un calcio di punizione e al 75′ con il gialloblu Tounkara, che insacca con un tiro dal limite dell’area. Di mezzo, con il Monopoli avanti, i padroni di casa avrebbero potuto raddoppiare con Montero, che di testa trova l’opposizione di Daga. Poi più nulla fino al fischio finale.
Fabio Lattuchella
IL TABELLINO A CURA DI USVITERBESE.IT
Monopoli – Viterbese 1-1
Marcatori: 16’st Arena, 30’st Tounkara
MONOPOLI: Pozzer; Mercadante, Giorno, Arena, Nicoletti, Montero, Paolucci, Bastrini, Marilungo, Vassallo (8’st Arlotti), Lombardo (30’pt Zambataro)
A disposizione: Oliveto, Antonacci, Nina, Rimoli, Basile
Allenatore: Scienza
US VITERBESE 1908: Daga; Markic, Ferrani, Mbende; De Santis (26’st Galardi), Bezziccheri, De Falco (36’st Salandria), Palermo (26’st Menghi E.), Falbo; Calì (21’st Tounkara), Rossi
A disposizione: Borsellini, Maraolo, Ricci, Macrì, Scalera, Besea
Allenatore: Boccolini
Arbitro: Sig. Alberto Ruben Arena di Torre del Greco
Assistente 1: Sig. Mirco Carpi Melchiorre di Orvieto
Assistente 2: Sig.ra Tiziana Trasciatti di Foligno
Quarto ufficiale: Sig. Gino Garofalo di Torre del Greco
Note: espulso Arena (49’st) per doppia ammonizione. Ammoniti Bezziccher