Gaetano Auteri (Bari): “Arbitro e quarto uomo non erano in serata”

Gaetano Auteri (Bari): “Arbitro e quarto uomo non erano in serata”

Gaetano Auteri, tecnico del Bari, al termine del pareggio a reti bianche contro la Vibonese analizza l’incontro a Radio Bari:

Innanzitutto alla squadra rimprovero i primi venticinque minuti in cui non abbiamo avuto un approccio giusto e abbiamo fatto fatica ad alzare il gioco. Siamo cresciuti mano a mano e negli ultimi minuti abbiamo creato e costruito – l’analisi di Auteri riportata da tuttobari.com –. Non siamo stati fortunati a finalizzare. Purtroppo non è andata bene, è stata una partita disgraziata, non abbiamo concesso quasi nulla. Abbiamo perso due punti, avremmo meritato la vittoria“.

Qualcosa da recriminare circa la gestione arbitrale: “L’arbitro non era in una buona giornata. De Risio ammonito ci ha condizionato la gara. Anche Redolfi andava espulso, non ha usato lo stesso metro con Sabbione. Al di là del pomeriggio infausto non siamo stati bravi a concretizzare. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi“. Auteri prosegue: “Si deve restare con la testa bassa e bisogna pedalare. Dobbiamo partire dalle cose buone fatte fin qui rimarcando le cose giuste fatte nei primi minuti di questa partita. Se gli altri vincono vedremo, ci sono ancora tante partite. Se i nostri avversari hanno perso pochi punti, onore a loro. Speravo nel guizzo di qualcuno, magari di Simeri o Candellone, ci sono state parate importanti della Vibonese. Siamo stati fortunati, abbiamo creato tanto è concesso poco. La Vibonese ha sofferto tanto. Celiento in settimana non è stati benissimo, ha avuto un piccolo risentimento e so che Ciofani quel ruolo lo interpreta benissimo“.

Contro l’Avellino i biancorossi dovranno fare a meno di Montalto, espulso dalla panchina per proteste. Auteri fa luce sull’episodio: “Non ha fatto niente di che, il quarto uomo non era in serata. Montalto non ha offeso nessuno, sono cose che contano poco alla fine. Non siamo in difficoltà, questo organico è molto ampio. A volte gli arbitri le regole non le fanno rispettare in modo coerente ed equilibrato“.

burbarossonera

I commenti sono chiusi