Bruno Trocini, tecnico della Virtus Francavilla, commenta in questo modo la vittoria di oggi della formazione biancazzurra, guinta al sesto risultato utile consecutivo:
“Sapevamo che era una partita difficile, siamo stati molto bravi, la posta in palio era molto alta. I ragazzi hanno fatto una partita di grandissima intelligenza, abbiamo trovato una squadra che difendeva molto bassa e siamo stati bravi ad aspettare l’occasione giusta. Volevamo far gioco alzando le mezz’ali e allargando gli esterni, nonostante questo non abbiamo mai rischiato e in questo siamo stati bravissimi. Il risultato è fondamentale, un applauso ai ragazzi, avevamo l’obbligo di vincere e non era semplice avendo fuori Marino, Pino, Perez, Ekuban e Franco squalificato. Vincere non è facile contro nessuno, e abbiamo dimostrazioni ogni settimana, sappiamo bene quanto sudore e sacificio ci vuole. Triplo merito ai ragazzi”.
Continuando, l’allenatore parla della prestazione di Puntoriere, che ha trovato la prima rete stagionale:
“Sta bene ed è in fiducia, si vedeva che stava benissimo. Sente la fiducia dei compagni, non avevamo dubbi che potesse essere determinante oggi. Dispiace solo che abbia sentito tirare, spero che non sia nulla di grave”.
Sul prossimo impegno di mercoledì contro la Viterbese:
“Domani sarà di recupero e dopodomani partiremo, non c’è tempo di preparare la gara. Non ho dubbi sul fatto che andremo li a fare la nostra solita partita. I ragazzi sanno che bisogna fare un altro piccolo sforzo, poi potranno pensare alle vacanze. Ora la classifica è migliore, pesano molto le prime cinque partite dove abbiamo fatto solo un punto”:
Su Tchetcoua, centrocampista rientrato dopo un lungo stop dovuto ad un infortunio:
“Sono molto felice, dal punto di vista clinico è guarito completamente dalla rottura del crociato, mentalmente ha sofferto molto il ritorno, ha avuto bisogno di tempo per riprendersi. Adesso sta bene, è al 100%, avevo anche pensato di farlo giocare dall’inizio, è un’arma in più per noi”.