Roberto Felleca (Presidente Foggia): “La squadra c’è. Gli odiatori e i disfattisti perdono sempre”

Roberto Felleca (Presidente Foggia): “La squadra c’è. Gli odiatori e i disfattisti perdono sempre”

Il Foggia ha chiuso il 2020 a quota 27 punti, al terzo posto anche se a pari punti con Avellino, Catania, Teramo e Catanzaro, dietro alle due favorite (Ternana e Bari):

Il fatto che oggi siamo lì a pari punti con chi ha investito decisamente molto più di noi, dimostra che la squadra c’è, e soprattutto credo che i fatti dicano che è tutto merito della nostra competenza” ha confidato Roberto Felleca, presidente rossonero ai microfoni di gianlucadimarzio.com.

Eppure l’avvio non è stato eccellente: dopo la prima vittoria all’esordio in casa, sono arrivate quattro sconfitte consecutive, con il Foggia in zona retrocessione.

Nei momenti difficili il segreto è stato seguire il progetto tecnico-societario senza farci influenzare dai fattori esterni – ha ammesso Felleca – eravamo convinti dei nostri mezzi e del lavoro che stavamo mettendo in pratica, il resto lo ha fatto l’affinamento degli automatismi, lo spirito di volontà e l’amalgama, oggi posso dire che siamo un gruppo bellissimo“.

Alcuni episodi tuttavia hanno rischiato di intaccare questa serenità:

Per quella che è adesso la nostra posizione ed il trend di risultati avrei tutte le armi per togliermi sassolini dalle scarpe, ma non voglio farlo – ha raccontato il numero uno del club pugliese. – A Foggia ci sono tante brave persone che amano questi colori e voglio godermi queste. Se mai dovessi salutare Foggia vorrei farlo così: ricordando l’amore incondizionato di questa città per questa squadra. A chi in modo esagerato scrive e critica ma soprattutto offende la gente nell’animo dico solo che gli odiatori e i disfattisti perdono sempre“.

E oggi si inizia a parlare di mercato.

Sarà condiviso con Corda e Marchionni – ha concluso Felleca – cercando di capire quello che può migliorarsi ed intervenendo in maniera intelligente dando, ovviamente, sempre uno sguardo a chi esce per individuare chi entrerà“.

burbarossonera

I commenti sono chiusi