Ninni Corda (DT Foggia) contro la Viterbese: “Gente che non merita di stare in questo calcio”

Ninni Corda (DT Foggia) contro la Viterbese: “Gente che non merita di stare in questo calcio”

E’ addio tra il Foggia Federico Gentile, un divorzio figlio di questioni totalmente estranee al campo da gioco. Ad allontanare il calciatore dalla squadra rossonera è infatti l’atto intimidatorio che nelle scorse settimane mise a repentaglio l’incolumità del difensore e della sua famiglia.

Ha deciso di non rientrare più. Si tratta di una sconfitta per tutti, per la città, la società, per me stesso. Una sconfitta pesante. Ho provato fino all’ultimo a fargli cambiare idea, ma dinanzi alla mancanza di serenità della famiglia, è stato impossibile. Lo capisco perfettamente, con una moglie e due bambini piccoli è una situazione difficile da gestire. Ne prendiamo atto“, ha detto ai microfoni di FoggiaToday il direttore tecnico Ninni Corda.

A un mese di distanza non si è ancora saputo nulla sugli autori. Se ci fossero state novità positive – ipotizza Corda –, qualche margine di ripensamento ci sarebbe stato. Sappiamo che non è facile per gli inquirenti. Tuttavia, questo episodio ha leso una città intera. Sarebbe stato importante trovare i responsabili“.

Adesso è tempo di una nuova esperienza per il calciatore rossonero:

Federico è un giocatore di grandissima qualità, non avrà difficoltà a trovare una nuova squadra“, il pensiero di Corda che poi esclude un passaggio alla Viterbese: “Ha cambiato idea dimostrandosi una società poco affidabile, come già è accaduto contro la Casertana. Non ha mantenuto la parola presa già diversi giorni fa. Dopo aver mandato via un allenatore positivo al Covid e costretto la Casertana a giocare in 9 è arrivata l’ennesima mancanza di rispetto. È gente che non merita di stare in questo calcio“.

burbarossonera

I commenti sono chiusi