Una Commissione per creare valore e sviluppo del brand Serie BKT, studiando strategie e progetti per incrementare i ricavi e promuovere l’immagine dei club. Questo l’obiettivo della Commissione marketing della Lega Serie B, che oggi ha avuto in videoconferenza il primo incontro. Sette i componenti, tutti delle società, che vanno a integrarsi all’Area Marketing della Lega Serie B: al presidente Salvatore Gualtieri (Frosinone), si aggiungono Andrea Di Maso (Ascoli); Enrico Corvaglia (ChievoVerona); Simona Di Carlo (Cosenza); Gianmarco Lupi (Empoli); Fabio Guido Aureli (Monza) e Nicola Rossi (Vicenza).
Dopo la presentazione della struttura, si è condiviso il percorso portato avanti fino a oggi e i progetti che vedranno la luce nel prossimo futuro, fra cui il torneo virtuale Be Sports, giocato su eFootball Pro Evolution Soccer 2021, e le attività da realizzare con gli sponsor.
Infine si è iniziato a tracciare la strada per realizzare un piano commerciale, e strategico, a lungo respiro, che possa dare una risposta alle esigenze di innovazione di un campionato moderno e internazionale come la Serie BKT e creare nuove opportunità di ricavo per la sostenibilità delle società in un momento di forte crisi dovuta all’emergenza sanitaria.
Fonte: LEGA BTK – legab.it