La prima volta in casa del Cosenza nella giornata dei pareggi

La prima volta in casa del Cosenza nella giornata dei pareggi

Le curiosità sul turno di campionato appena concluso segnalate da Football Data:

2008/09 Era dal 2008/09 che una capolista di B alla 25° giornata aveva vinto “appena” 11 partite: oggi è l’Empoli, allora era il Livorno, che aveva 45 punti e fu promosso a fine stagione in Serie A grazie al successo nella finale play-off contro il Brescia.

7 Nella giornata dei pareggi, 7 in 10 partite giocate, nessuna delle prime 11 della classifica generale prima di questo turno riesce a centrare l’intera posta, con 8 che pareggiano e ChievoVerona, Spal e Frosinone che vanno k.o. Per trovare la prima formazione vittoriosa si scivola al dodicesimo posto della Reggina, che “sbanca” il “Mazza” e si conferma, assieme al Venezia, formazione regina del girone di ritorno, 14 punti ciascuna.

1 Si cancella l’unico “0” nella casella delle vittorie casalinghe nelle squadre cadette 2020/21: il Cosenza, che non vinceva in casa dal 31 luglio scorso (3-1 sulla Juve Stabia), si è imposto 1-0 al “San Vito-Marulla“ sul ChievoVerona.

9 Il Pescara è rimasta l’unica formazione cadetta 2020/21 che ancora non è in doppia cifra per numero di giocatori mandati in rete: 9 i marcatori finora per gli abruzzesi di Grassadonia, per quella che è l’attacco più anemico del torneo (19 gol segnati).

Nella foto LaPresse l’esultanza di Gliozzi.

Fonte: LEGA BTK – legab.it

Redazione

I commenti sono chiusi