Questo pomeriggio alle ore 17:30 allo Stadio San Nicola andrà in scena il derby di Puglia tra Bari e Foggia valevole per la qualificazione al terzo turno Playoff di Serie C. FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Germinio, Gavazzi, Galeotafiore; Kalombo, Vitale, Salvi, Garofalo, Di Jenno; Curcio, Balde.
Non c’è più classifica che tenga, solo ambizioni alimentate da una rivalità sportiva lunga quasi un secolo. Il derby d’Apulia vede i rossoneri partire con lo sfavore del pronostico: rosa sulla carta di minor qualità rispetto a quella dei galletti che infatti hanno chiuso il campionato con 12 punti di vantaggio sui satanelli. Il Bari arriva a questo turno con maggior riposo prendendo parte ai Playoff direttamente da questo turno, mentre il Foggia ha espugnato il Massimino di Catania prima di disputare questo match. Il match sarà a gara unica, e per il Foggia conterà un solo risultato: la vittoria. Infatti per la regola del miglior piazzamento il Bari avrà a disposizione 2 risultati su 3 per passare il turno, ed anche in caso di pareggio avrà la meglio sul Foggia.
I precedenti al San Nicola tra le due squadre sono 26, di queste: 6 vittorie per il Foggia, 5 pareggi e 15 occasioni di vittoria del Bari. L’ultimo match tra le due squadre è proprio l’incontro di ritorno del campionato 2020/2021 vinto dai galletti per 1-0.
Arbitro del match sarà Luca Zufferli di Udine, assistito da Dario Garzelli di Livorno e Pietro Lattanzi di Milano. Quarto uomo invece sarà Mattia Pascarella di Nocera Inferiore.
QUI BARI:
Mister Autieri avrà a disposizione una rosa fresca e vedremo se avrà fatto del tempo un’arma in più. Per la gara di oggi non potrà affidarsi a Citro e Minelli che sono ancora alle prese con un infortunio. Tornano invece in rosa Andreoni, Marras e Sarzi Puttini. Con molta probabilità il Bari potrebbe scendere in campo con un 3-4-3 che vede Frattali tra i pali, Perrotta, Sabbione e Di Cesare nella difesa a tre; Ciofani, Maita, De Risio e Rolando a formare il quartetto di metà campo ed il trio D’Ursi, Antenucci e Marras pronto a scardinare le maglie della difesa rossonera.
QUI FOGGIA:
Al Foggia non basterà l’entusiasmo, sarà opportuna tanta concentrazione e sarà fondamentale gestire bene le forze. Il match contro il Catania è stato particolarmente impegnativo, e la sfida di oggi non sarà certamente da meno. Non saranno a disposizione Del Prete, Turi, Aramini ed Anelli fermi ai box, e non prenderanno parte al match neanche Rocca, Di Masi, Raggio Garibaldi, Sarracino, Tomassini e Mascolo non convocati. Recuperano invece Gavazzi ed Agostinone che saranno regolarmente con la squadra. Mister Marchionni chiede ai suoi di continuare a stupire, e per farlo si affiderà ancora una volta al 3-5-2. Con molta probabilità il Foggia scenderà in campo con Fumagalli in porta, Galeotafiore, Gavazzi e Germinio in difesa; Kalombo e Di Jenno sulle corsie laterali con Vitale, Salvi e Garofalo al centro del campo. In attacco la coppia Curcio-Balde.
Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:
BARI (3-4-3): Frattali; Perrotta, Sabbione, Di Cesare; Ciofani, Maita, De Risio, Rolando; D’Ursi, Antenucci, Marras.
A disp: Marfella, Fiory, Bianco, Celiento, Sarzi Puttini, Andreoni, Dargenio, Mane, Lollo, Semenzato, Mercurio, Candellone, Cianci.
All: Gaetano Autieri
A disp: Jorio, Agostinone, Pompa, Cardamone, Said, Moreschini, Iurato, Morrone, Dell’Agnello, D’Andrea, Nivokazi.
All: Marco Marchionni.
Arbitro: Luca Zufferli (Ass. Garzelli e Lattanzi, IV° Pascarella).
Fonte:TuttoC.com