Nella giornata di ieri il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli si è recato a Reggio Emilia in visita alla AC Reggiana e all’universo granata. Insieme al presidente Carmelo Salerno, ai soci e ai dirigenti dell’AC Reggiana, il presidente Ghirelli ha potuto vivere a trecentosessanta gradi il mondo della squadra di calcio della città di Reggio Emilia. Il viaggio nell’universo granata è cominciato dal progetto della futura casa della società nell’area sportiva di via Agosti, visitata alla presenza dell’assessore del Comune di Reggio Emilia Raffaella Curioni, dell’onorevole Andrea Rossi e del presidente della Fondazione per lo Sport di Reggio Emilia Mauro Rozzi. E’ poi continuato passando alle iniziative sociali ed educative che la Società ha messo in cantiere per i prossimi mesi, illustrate dal Direttore Generale Vittorio Cattani. Si è infine concluso allo stadio Città del Tricolore, dove il presidente Ghirelli ha potuto vivere di persona tutto il calore del numeroso pubblico reggiano che ha colorato di passione granata la partita di campionato contro l’AS Gubbio.
«Siamo onorati di aver ricevuto la visita del presidente Francesco Ghirelli – afferma il presidente dell’AC Reggiana Carmelo Salerno – al quale abbiamo potuto mostrare tutti i progetti della Società, dalla rinascita della nostra casa nell’area sportiva di Via Agosti, fino alle scelte operate per consentire ai tifosi di poter tornare numerosi ad animare il bellissimo stadio Città del Tricolore, per arrivare alle iniziative che stiamo predisponendo per valorizzare il brand Reggiana non solo in ambito sportivo, ma anche come strumento di promozione di valori e comportamenti virtuosi in ambito sociale ed educativo. Abbiamo avuto la possibilità di far vedere al presidente e alla Lega Pro quanto la piazza calcistica di Reggio Emilia può dare al calcio italiano, e quanti sforzi sta facendo questa Società per valorizzare il centenario patrimonio di emozioni e passione sportiva custodito da questo territorio».
“A Reggio Emilia ho avuto il piacere di vedere il lavoro di una società che guarda avanti, che è vicina al territorio, che si impegna nel sociale e da un futuro al nostro calcio, a partire dai bambini” dice il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli. “Il centro sportivo che la Reggiana sta per realizzare è una esperienza di grande valore. Inoltre devo complimentarmi con la Società granata, perché è stata tra le prime a lanciare iniziative atte a riavvicinare i tifosi allo stadio e i risultati di queste promozioni si stanno già facendo vedere sugli spalti dello stadio ‘Città del Tricolore’. La Lega Pro è sempre più il campionato dei Comuni e dei tifosi” conclude Ghirelli.
Foto AC Reggiana