Al Casarano il derby del Salento: espugnato il campo del Nardò

Al Casarano il derby del Salento: espugnato il campo del Nardò


Fuori casa, questo Casarano, è un rullo compressore. La squadra di Calabuig vince il derby tutto salentino con il Nardò in un Giovanni Paolo II che presenta una gran bella cornice di pubblico, sia da una parte che dall’altra. La prima vera vittoria per tutti: il ritorno allo stadio. Ma è festa solo per gli ospiti.

Le formazioni: Ciullo schiera i suoi con il 3-5-2, Puntoriere e Cristaldi davanti. Calabuig opta per il 4-3-1-2, con Tedesco a fare da riferimento offensivo, fuori Dambros.

La cronaca: dopo nove minuti, al primo vero affondo, passa in vantaggio il Casarano: calcio di punizione, contestato dai padroni di casa, Meduri va direttamente al tiro verso la porta avversaria, Centonze – impiegato al posto di Petrarca – non può nulla. È una doccia fredda per i granata. La squadra di Ciullo prova a riorganizzarsi, cerca spesso di andare al traversone ma senza grandi esiti. Il primo tempo si chiude così, senza altre occasioni né da una parte e né dall’altra. Una partita da 0-0, decisa dall’episodio: la punizione perfetta di Meduri.
Nella ripresa il Nardò cerca di avere un piglio diverso. Per la prima occasione però serve aspettare il 16′: Masetti prova a imitare Meduri su calcio di punizione, ma questa volta la sfera finisce alta, non di troppo, sulla traversa. Il Nardò fa la partita, costruisce, gioca, ma si perde dalla trequarti in poi. Il Casarano cerca il contropiede: la migliore occasione capita a Dambros, subentrato, che alla mezzora vede murato il proprio tentativo. Ciullo butta dentro Cavaliere e Van Ransbeeck, i granata provano a cambiare passo: Mengoli ci prova dal limite, ma anche in questo caso la palla finisce leggermente alta. Testa bassa e tutti sotto nei 5′ di recupero per il Nardò, ma la miglior palla che arriva in area, deviata da Cavaliere, finisce a lato di pochissimo. Alla fine fa festa il Casarano. 

NARDO’-CASARANO 0-1
MARCATORI: 9′ pt Meduri (C)
NARDÓ (3-4-1-2): Centonze; Masetti, Porcaro, De Giorgi; Morleo (41′ st Solimeno), Cancelli (11′ st Van Ransbeeck), Mengoli, Dorini (23′ st Palazzo); Mancarella; Cristaldi (25′ st Cavaliere), Puntoriere. All.: Ciullo.
CASARANO (4-3-1-2): Iannì; Signorelli, Sanchez (18′ st Tordini), Rizzo, Coronese (42′ st Patronelli); Di Biase, Meduri, Pipistrelli (21′ st Dambros); Coria (27′ st Prinari); Tedesco, Atteo. All.: Calabuig.
ARBITRO: Cordella di Torre del Greco.
Ammoniti: Tedesco (C), Di Biase (C), De Giorgi (N), Porcaro (N), Sanchez (C). 
NOTE – Angoli 3-2; Recuperi: 2′ pt, 5′ st.

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Redazione

I commenti sono chiusi