Avellino 2 Taranto 1. I rossoblù escono sconfitti dal “Partenio”

Avellino 2 Taranto 1. I rossoblù escono sconfitti dal “Partenio”

Nonostante una gara attenta e ordinata, la squadra allenata da mister Laterza esce sconfitta contro la compagine allenata dall’ex Braglia.

Una sfida tutto sommato equilibrata, deciso dalla miglior efficacia da parte dei lupi avellinesi.

Match a lungo equilibrato, fino al 30° del primo tempo quando D’Angelo supera Chiorra con un preciso colpo di testa su cross di Tito. Nonostante lo svantaggio però i rossoblù non si abbattono cercando subito il pareggio.

Il primo tempo termina con una sola rete di differenza, e il Taranto nella ripresa prova a crederci. Zullo va vicino al pareggio con un colpo di testa che termina di poco alto.

Al 77° arriva la doccia fredda. Tito crossa in aria per Maniero che non sbaglia e batte il portiere rossoblù.

Ultimi minuti tutti di marca jonica. Dopo quattro minuti dal 2-0, Civilleri accorcia le distanze per gli ospiti e il Taranto ci crede ancora di più.

Passano i minuti e il Taranto non riesce a pareggiare l’incontro nonostante l’occasionissima avuta da Riccardi all’ultimo respiro.

Termina così una gara dove abbiamo visto un bel Taranto nonostante la sconfitta.

Tabellino:

Avellino – Taranto 2-1

Marcatori: pt 30’ Sbraga; st 32’ Maniero, 36’ Civilleri.

Avellino (4-2-3-1): Forte; Ciancio, Sbraga (37’ st Mignanelli), Bove, Tito; Aloi (42’ st Matera), D’Angelo; Micovschi (15’ st De Francesco), Kanoute (42’ st Gagliano), Di Gaudio; Plescia (15’ st Maniero). A disp.: Pane, Mastalli, Florio, Messina, Silvestri. All.: Braglia.

Taranto (4-2-3-1): Chiorra; Riccardi, Zullo, Granata (1’ st Benassai), Ferrara; Civilleri, Bellocq (41’ st Labriola); Pacilli (24’ st Falcone), Giovinco, De Maria (16’ st Ghisleni); Santarpia (24’ st Mastromonaco). A disp.: Loliva, Antonino, Tomassini, Cannavaro. All.: Laterza.

Arbitro: Di Marco della sezione di Ciampino. Assistenti: Bergamo e Bartolomucci di Ciampino. Quarto Ufficiale: Baratta della sezione di Rossano Calabro.

Note: Ammoniti: Riccardi e Zullo(Ta) e Aloi e Mignanelli(Av) per gioco falloso. Angoli: 3-3. Recupero: pt 2’, st 4’.

Domenica altra trasferta per i rossoblù, si va a Monopoli, invece l’Avellino va a fare visita al Messina.

alfredo.89

I commenti sono chiusi