I bresciani battono facilmente la Pergolettese e raggiungono per una notte il secondo posto, a pari punti col Renate. I toscani al terzo stop nelle ultime quattro gare, i pugliesi superano 3-1 il Latina con Antenucci ancora a segno
Sette gli anticipi a dare il via alla sedicesima giornata di Serie C. Nel girone A, dimostrazione di forza della Feralpisalò che schianta 6-0 la Pergolettese (doppiette di Balestrero e Guerra). La squadra di Stefano Vecchi tocca così quota 12 risultati utili di fila e raggiunge per una notte il secondo posto, a pari punti col Renate. Nel girone B, cade ancora il Siena battuto in rimonta al Franchi (1-3) nel derby col Grosseto, che di gol ne aveva segnati appena 7 nelle precedenti 15 giornate: bianconeri avanti a inizio ripresa con Terzi, poi il sorpasso con le firme di Salvi, Moscati e Artioli. Matura tutto nel finale, in pieno recupero, il successo dell’Olbia sul Pontedera: 2-0 (Ragatzu e Renault), a stoppare i toscani che arrivavano da tre vittorie di fila.
Tris barese
—
Nel girone C, terza vittoria di fila del Bari primo della classe: 3-1 sul Latina nel remake di una sfida che nel 2014 è stata semifinale playoff per la Serie A. A segno ancora Antenucci – cinque gol nelle ultime cinque -, pari provvisorio del figlio d’arte Lorenzo Di Livio, poi Paponi e Marras a regalare a Mignani l’allungo in vetta in attesa degli impegni delle inseguitrici. Torna a sorridere il Catania, trascinato dalla sua stella: nel 2-1 sul Potenza la copertina è infatti sempre di Luca Moro, a segno prima dal dischetto – rigore contestato dagli ospiti – poi d’opportunismo, toccando quota 16 gol in 14 partite (per i lucani a segno Ricci). Spettacolare 2-2 tra Campobasso e Francavilla: i molisani – che hanno fissato il punteggio con il pari di Tenkorang – non vincono da inizio ottobre. Chiude il programma del sabato, alle 21, Monopoli-Paganese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA