Juve Stabia 3 Taranto 2. La disattenzione costa caro.

Juve Stabia 3 Taranto 2. La disattenzione costa caro.

Gli errori difensivi costano caro a un buon Taranto che sul sintetico di Castellammare di Stabia incassa l’ennesima sconfitta in trasferta.

Un Taranto aggressivo e padrone del campo non riesce a ottenere punti su un campo difficile come quello campano. Gli uomini di mister Laterza però non sfigurano.

La gara parte subito in salita per i rossoblù, infatti al 11° del primo tempo le vespe sono già in vantaggio con Bentivenga, abile a insaccare una punizione dal limite.

Il Taranto non ci stà e prova a reagire ma al 33° la doccia fredda con la rete di Stoppa al 33° minuto che batte un’incolpevole Chiorra.

Nella ripresa sembra cambiare la musica. I rossoblù partono subito forte e riaprono il match con un bel goal di Giovinco. Ma la gioia dura poco. Sul capovolgimento di fronte, infatti. ancora Stoppa supera nuovamente il numero uno rossoblù.

La gara sembra terminare così ma all’86° c’è un rigore di Giovinco che accorcia nuovamente le distanze ma non basta.

Brutta sconfitta per il Taranto che fa ben sperare per il futuro, invece per i patroni di casa questa vittoria potrebbe essere la svolta per il proseguo del campionato.

JUVE STABIA-TARANTO 3-2
JUVE STABIA (4-2-3-1): Sarri; Donati, Tonucci, Caldore, Rizzo; Davì, Scaccabarozzi; Panico (61’ Berardocco), Stoppa (87’ Altobelli), Bentivegna (76’ Lipari); Eusepi (87’ Della Pietra). A disp.: Russo, Pozzer, Todisco, Guarracino, Cinaglia, Evacuo All.: Niccolai
TARANTO (4-3-3): Chiorra; Riccardi, Zullo (53’ Santarpia), Benassai, De Maria; Labriola (53’ Versienti), Marsili, Civilleri (93’ Bellocq); Pacilli (70’ Mastromonaco), Italeng (70’ Ghisleni), Giovinco. A disp.: Antonino, Zecchino, Cannavaro. All.: Laterza
Arbitro: Davide Moriconi di Roma 2
Assistenti: Pietro Lattanzi di Milano e Nicola Tinello di Rovigo
Quarto Uomo: Valerio Crezzini di Siena
Marcatori: 11’ Bentivegna (J), 33’ Stoppa (J), 49’ Giovinco (T), 50’ Stoppa (J), 86’ Giovinco (T)
Ammoniti: 16’ De Maria (T), 18’ Davì (J), 39’ Marsili (T), 67’ Italeng (T), 75’ Eusepi (J)

alfredo.89

I commenti sono chiusi