BOOM di contagi, convocato direttivo della LND Puglia. Sospesi i campionati?

BOOM di contagi, convocato direttivo della LND Puglia. Sospesi i campionati?

Il Presidente del Comitato Regionale Puglia LND, Vito Tisci, alla luce dell’espolosione negli ultimi giorni dei contagi da Covid-19, ha convocato una riunione straordinaria del Consiglio Direttivo per lunedì 3 gennaio 2022, alle ore 18.00. Allo studio eventuali provvedimenti sul prosieguo dell’attività dilettantistica e giovanile di carattere regionale e provinciale.
Si legge nella nota che “fra le ipotesi, c’è anche quella di far slittare la ripresa dei campionati dilettantistici e giovanili maschili e femminili, in via cautelativa e precauzionale, sia a livello regionale che provinciale. Questa soluzione non implicherebbe la sospensione degli allenamenti collettivi, che potranno continuare a svolgersi regolarmente salvo sopraggiunte disposizioni governative” (comunicato completo qui: LND Puglia: consiglio direttivo del 3 Gennaio)
Alcune delegazioni regionali hanno già ufficialmente adottato decisioni: in Lombardia, Toscana, e Veneto i campionati riprenderanno il weekend del 29-30 gennaio, a seguito della decisione di far slittare di 15 giorni la ripresa delle attività. In Piemonte, eccezion fatta per le finali di Coppa Italia Eccellenza e Coppa Italia di Calcio a 5 femminile, le prime gare si disputeranno nel weekend del 22 Gennaio. Provvedimenti analoghi si attendono per domani dal comitato Siciliano.

E’ probabile che a Bari si vada verso uno stop di 15 giorni, con uno slittamento dei campionati di pari durata. Centinaia di squadre da Foggia a Taranto sono col fiato sospeso, con il rischio di doversi fermare di nuovo. E la paura, che la situazione pandemica, possa ancora peggiorare nelle prossime settimane.
Seguiranno aggiornamenti.

I commenti sono chiusi