Collezione Panini 2021/2022 – Lega B

Collezione Panini 2021/2022 – Lega B

Alex Del Piero. E’ stato lui il protagonista della presentazione della 61a collezione Calciatori Panini 2021/2022 oggi nella Sede della Lega Serie A – Serie B. Con lui la sua prima figurina, nel Padova, Serie B 1991/92, a rappresentare uno dei tanti campioni sfornati dalla seconda divisione nazionale: ‘La prima figurina col Padova è stata una vera sorpresa: ero aggregato alla prima squadra, vai a pensare che sarei finito sulle figurine’. L’evento presentato dal giornalista Sky Marco Cattaneo e dal direttore italiano Vendite di Panini Antonio Allegra, ha visto anche la presenza del presidente della Lega Serie B Mauro Balata che ha sottolineato come ‘la Serie BKT sia orgogliosa di fare parte di quella che chiamo la Treccani del calcio, con la quale siamo legati anche da una partnership che si ripete nel tempo e che non poteva vedere insieme un brand italiano famoso nel mondo e il Campionato degli italiani’. Un accordo che si ripeterà nelle prossime due giornate di campionato con i Panini days, quando saranno distribuiti gli album negli stadi oltre ad altre iniziative di co-marketing. Rispondendo alla domanda di Cattaneo sull’equilibrio della B, Balata ha detto: ‘E’ una delle nostre caratteristiche principali. Questa capacita delle squadre, anche le meno attrezzate o considerate tali all’inizio del campionato, che riescono a sviluppare risultati importanti fa parte della caratteristica intrinseca della Serie B’.

Una storia lunghissima, conosciuta da tutti. La collezione di Figurine 2021/22 è dedicata ai calciatori di serie A, B e C, alle calciatrici della Serie A Femminile e alla nazionale italiana: tante le novità. ‘Siamo qui con un’edizione di cambiamento: l’idea è innovare, perché il target è ampio. Si comincia da bambini ma anche i genitori – ha dichiarato Allegra – in questo modo portano in qualche maniera i figli nel mondo del calcio, lo stesso vale per i nonni. E poi ci sono i collezionisti puri. Fare le figurine è un momento di condivisione. Il prodotto è per tutti ed è ricchissimo: l’album qualche anno fa si è ingrandito e presenta in qualche modo tutto il calcio italiano’.

Tante le novità per l’edizione 21/22, a partire dal modo in cui sono state impostate le immagini: oltre alla classica foto a mezzobusto del calciatore di Serie A, la storica azienda ha inserito un’immagine in movimento che permette ai collezionisti di avere una figurina in orizzontale anziché in verticale. Sono state inoltre riconfermate le sezioni calciomercato, con tutti gli aggiornamenti a partire da marzo, serie B, serie C (presenti soltanto gli scudetti delle squadre) e calcio femminile. Inoltre in ogni pacchetto ci sarà un codice per riscattare una figurina virtuale dei calciatori di serie C: chi completerà la collezione potrà richiedere i tre album dei rispettivi gironi in formato cartaceo. Durante l’incontro sono intervenuti anche Luigi De Siervo (Ad Serie A), Francesco Ghirelli (Presidente Lega Pro), Renzo Ulivieri (Presidente Assoallenatori), Umberto Calcagno (Presidente AIC) e Giacomo Raspadori, attaccante del Sassuolo e testimonial dell’album Panini: ‘La mia prima figurina è stato uno dei momenti più emozionanti, un po’ come vedere la tua maglia per la prima volta nello spogliatoio. È un momento toccante, passi dall’altra parte: fino a poco prima eri lì che le collezionavi e ti emozionavi nello scambiarle. In poco tempo ti ritrovi dall’altra parte a vedere i bambini che scambiano la tua’.

Fonte: LEGA BTK – legab.it

Redazione

I commenti sono chiusi