“Il Calcio in Provincia (di Bari)” – C: rischia il Bari, pari esterni per Monopoli e Andria; D: corre il Bitonto, black out Gravina a Fasano

“Il Calcio in Provincia (di Bari)” – C: rischia il Bari, pari esterni per Monopoli e Andria; D: corre il Bitonto, black out Gravina a Fasano

Aspettando la ripresa di Eccellenza e Promozione, Serie C e D hanno riaperto i battenti. Tanto rocambolesco, quanto divertente il pari interno del Bari col Catania. Non perdono Monopoli e Andria, impegnate in trasferta rispettivamente contro Avellino e Vibonese. In Serie D il Bitonto galoppa veloce grazie alla quarta vittoria consecutiva. Incredulità per il Gravina che, dopo un ottimo primo tempo, rimane negli spogliatoi a Fasano. In ripresa il Molfetta che, dopo aver ben figurato a Caserta a dicembre, travolge anche il Nardò.

LEGA PRO – Tre partite, tre pareggi per le nostre compagini nella 23ma giornata del Girone C. Va bene al Bari (1° con 45 pti) che, al “San Nicola” col Catania, passa dall’1-3 ad un insperato 3-3. Salvo poi sciupare anche il match point – ma sarebbe stata forse troppa grazie – del possibile 4-3! Un ringraziamento speciale i biancorossi lo devono fare al Monopoli (2° a 38 pti). La formazione di mister Colombo, infatti, tiene a bada l’Avellino e torna dall’Irpinia con un dignitoso 2-2. Bene anche la Fidelis Andria (17 pti), seppur reduce dal pesante 0-4 rimediato nella semifinale di Coppa contro il Sudtirol, la quale riprende il suo cammino verso la salvezza come lo aveva interrotto: ossia un pareggio, nella fattispecie tornando dalla trasferta contro la Vibonese con un buon 0-0. Prossimo turno (30/01): la capolista Bari affronterà in trasferta la Paganese, formazione in lotta per non retrocedere; il Monopoli sarà di scena al “Veneziani” nel derby pugliese contro la Virtus Francavilla, che è lì a due lunghezze dai biancoverdi; infine l’Andria avrà un altro scontro diretto, c’è il Campobasso da battere al “Degli Ulivi”.

SERIE D – Nella 19ma giornata del Girone H il Bitonto risponde per le rime al Cerignola. La squadra di mister De Luca, infatti, travolge fuori casa per 3-0 la Nocerina e rimane in vetta con i gialloblù a 40 punti. Non dimentichiamoci, però, che l’Audace ha comunque una partita da recuperare, ovvero quella col San Giorgio. Black out, invece, per il Gravina (32 pti) a Fasano. La prima frazione si chiude 2-1 per i ragazzi di Antonio Summa; la ripresa è altra cosa, coi padroni di casa che vanno a rete per ben quattro volte, fissando lo score finale su un più che rotondo 5-2 e scavalcando così i murgiani in classifica. Avanza il Molfetta (27 pti), capace di rifilare un 5-0 al Nardò. Non hanno potuto giocare, infine, Team Altamura e Bisceglie. Prossimo turno (30/01): ancora fuori casa il Bitonto, che stavolta sarà di scena a Potenza contro il Rotonda; il Gravina andrà a Casarano, mentre il Molfetta riceverà il Lavello; scontro diretto per il Team Altamura contro il Nardò; più impegnativa – sulla carta – la partita del Bisceglie in casa della Nocerina.

RenatoChieppa

I commenti sono chiusi