Serie C, il Bari sale +9 sulle inseguitrici: primato sempre più saldo

Serie C, il Bari sale +9 sulle inseguitrici: primato sempre più saldo

ROMA – In campo la 22ª giornata di Serie C: nel Girone B Reggiana e Modena continuano la loro fenomenale striscia di successi e e mantengono ben 11 lunghezze di vantaggio sul Cesena, terzo in classifica. Nel Girone C il Bari approfitta del pareggio del Monopoli per rosicchiare altri due punti alle più immediate inseguitrici: i biancorossi salgono a +9 sul terzetto Avellino, Turris e, appunto, Monopoli. Lunedì chiusura del 22° turno con il posticipo Juve StabiaFoggia.

Girone B

Basta una rete di Zamparo alla Reggiana (54 punti) per avere ragione del Siena (24) e rimanere in testa alla classifica insieme al Modena (54), che supera grazie a Mineffo e Pergressi l’Entella (36), con i liguri che chiudono in dieci per il doppio giallo a Coppolaro. Tris del Cesena (43) sull’Olbia (28): la sblocca subito Pierini, i sardi sfiorano il pari con la traversa di Ragatzu, ma Pierini raddoppia subito dopo: nella ripresa il tris di Caturano. Tre gol li segna anche il Pescara (38) in casa della Viterbese (15) ultima in classifica: Ferrari, D’Ursi e Rauti chiudono i conti già nel primo tempo, rendendo inutile il gol laziale di Volpicelli. Finisce in parità tra Lucchese (27) ed Ancona-Matelica (36): rossoneri avanti con Semprini prima che la doppietta di Faggioli ribalti il match. Il gol che chiude i conti è di Visconti. Gucci regala alla Vis Pesaro (30) la vittoria in casa della Pistoiese (16), mentre Lombardi regala tre punti d’oro all’Imolese (23) che scavalca il Teramo (22) ridotto in dieci nell’ultima parte di gara per il rosso a Forgione. Senza reti finiscono Fermana (22)-Carrarese (28), Gubbio (30)-Grosseto (16) e Montevarchi (22)-Pontedera (25).

I RISULTATI

Cesena-Olbia 3-0
Fermana-Carrarese 0-0
Gubbio-Grosseto 0-0
Imolese-Teramo 1-0
Lucchese-Ancona Matelica 2-2
Montevarchi-Pontedera 0-0
Pistoiese-Vis Pesaro 0-1
Reggiana-Siena 1-0
Virtus Entella-Modena 0-2
Viterbese-Pescara 1-3

Girone C

Il Bari (48) continua la sua marcia in vetta alla classifica battendo anche la Paganese (22): il 2-1 esterno dei galletti porta le firme di Antenucci su rigore e Mallamo; per gli azzurrostellati a segno Castaldo. La Turris (39) chiude già nel primo tempo con Tascone e Leonetti la pratica Vibonese (15), e diviene la prima inseguitrice dei biancorossi. A pari merito con i corallini ci sono l’Avellino (39), vincente contro il Potenza (15) grazie alle reti di Maniero, Murano e Mocovschi che rendono ininfluente l’autorete di Scognamiglio, ed il Monopoli (39), fermato sullo 0-0 dalla Virtus Francavilla (37). Si avvicina dunque il Palermo (37), che batte 2-0 il Monterosi Tuscia (24) con i gol di Damiani e Felici. Vittoria esterna per il Catanzaro (36) in casa del Catania (25): a segno Biasci e Vandeputte per i giallorossi, Moro per gli etnei. Finisce senza reti tra Taranto (32) e Latina (29), mentre al Picerno (30) non basta Reginaldo: il Messina (18) pareggia con Celic portando via un punto prezioso in chiave salvezza. Esce dalla zona play-out il Campobasso (25) che grazie a Tenkorang riesce ad avere la meglio sulla Fidelis Andria (17).

I RISULTATI

Messina-Picerno 1-1
Paganese-Bari 1-2
Catania-Catanzaro 1-2
Fidelis Andria-Campobasso 0-1
Latina-Taranto 0-0
Monopoli-Virtus Francavilla 0-0
Palermo-Monterosi Tuscia 2-0
Potenza-Avellino 1-3
Turris-Vibonese 2-0

Il Corriere dello Sport

Redazione

I commenti sono chiusi