Il Cosenza sfiora l’impresa – Lega B

Il Cosenza sfiora l’impresa – Lega B

Brescia – Benevento 2-2

Pareggio ricco di gol ed emozioni tra Brescia e Benevento. Padroni di casa in vantaggio al 2′: punizione di Pajac, tocco di Bisoli sul secondo palo, ponte di Moreo e lo stesso Bisoli insacca sotto la nord. Pareggio del Benevento al 21′. Gran tiro dal cuore dell’area di Tello a trafiggere Joronen. Brescia avanti poco dopo la mezz’ora. Grande traversone di Leris dalla destra, Glick sbaglia l’intervento e Moreo in scivolata mette alle spalle di Paleari. Ad inizio ripresa il Benevento resta in dieci per l’espulsione di Tello. Ma la squadra di Caserta trova il pareggio grazie a Forte al 24′, colpo di testa a scavalcare Joronen.

Cittadella – Reggina 0-0

Un pareggio senza reti che muove la classifica ma non soddisfa fino in fondo entrambe le formazioni.
Il Cittadella voleva tornare alla vittoria che manca da tre turni, ma si è imbattuto in una Reggina che non batte al Tombolato dal 2011. All’andata gli uomini di Gorini, però, vinsero al Granillo.
I calabresi arrivano da una sconfitta interna che brucia e non vogliono perdere l’ultimo treno playoff. È una buona Reggina in avvio, arriva subito un’occasione con l’ex Kupisz, ma Maniero respinge. Stellone ha preparato bene il match. I locali rispondono con doppia conclusione di Donnarumma e Baldini. Bene Antonucci in assolo, salta due avversari e impegna Turati a terra. Replica degli amaranto con testata di Folorunsho in mischia risolta dalla difesa.
Ripresa sulla stessa falsariga. È Rivas a sfiorare il vantaggio con un rasoterra che Manierò sventa. Folorunsho a colpo sicuro, ma Del Fabro salva sulla linea. Capovolgimenti continui e gara vibrante. Opportunità anche per Beretta. Il pari non va bene ad entrambe e allora si gioca fino alla fine a viso aperto, ma il gol risolutore non arriva. Ci prova Branca su punizione a giro senza esito. Finisce a reti inviolate. Due squadre queste, che dovranno sudarsi i playoff.

Como – Ternana 1-1

Primo tempo equilibrato, con il Como però che quando trova lo spazio giusto riesce a essere più pericoloso. I padroni di casa sfiorano già il vantaggio al 27′, quando Parigini colpisce di testa l’interno del palo e dieci minuti dopo arriva il gol. Rilancio lunghissimo dalla difesa, Gabrielloni stoppa di petto e appoggia perfettamente per La Gumina che evita un paio di avversari e calcia verso la rete dal limite. Palla non fortissima ma insidiosa, anche per la deviazione fortunosa di Bogdan, e Iannarilli non riesce a evitare il gol.
Nella ripresa, dopo un primo assalto iniziale del Como, la Ternana cresce e spinge di più grazie anche ai nuovi entrati Furlan e Peralta. Il pareggio, giusto, arriva con un calcio di rigore realizzato da Salzano, concesso per un fallo di mano di Iovine a intercettare un tiro cross di Furlan.

Cosenza – Lecce 2-2

Il Cosenza si ferma ad un passo dalla vittoria. La squadra di Bisoli va sotto e la ribalta ma poi viene ripreso da Blin. Il Lecce spezza l’equilibrio con Coda all’8′.
L’attaccante calcia al volo sul secondo palo sul suggerimento di Strefezza e non dà scampo a Matosevic. Il portiere cosentino vince la sfida dagli undici metri con l’attaccante otto minuti più tardi (fallo di mano di Hristov). Il Cosenza resta aggrappato al match e al 44′ pareggia con Larrivey che, imbeccato da Millico, supera Plizzari dopo la prima respinta del portiere sul colpo di testa tentato dall’argentino. I rossoblù capovolgono la contesa nella seconda parte con Millico che fa impazzire Simic e batte Plizzari con un tocco morbido da posizione defilata. Il Cosenza tiene ma al 49′ subisce il pareggio di Blin che sfrutta un inserimento sugli sviluppi di una palla inattiva.

Crotone – Frosinone 2-0

Il Crotone conquista contro il Frosinone la prima vittoria del 2022, la terza della stagione, e prova a credere nel miracolo salvezza. A decidere la sfida è un gol per tempo. Il primo lo segna Maric al 15′, trasformando un calcio di rigore che egli stesso si era procurato dopo essere stato atterrato in area da Minelli. Il 2-0 è, invece, di Golemic, che al 3′ della ripresa mette in rete di testa un corner di Estevez. Un brutto Frosinone si sveglia solo dopo i cambi di Grosso: al 18′ coglie una traversa con Zerbin, mentre tre minuti dopo è Festa a respingere d’istinto la conclusione di Gatti. Per la squadra di Grosso un brutto stop in chiave play off.

L.R. Vicenza – Parma 0-1

Sconfitta di misura per il Vicenza contro il Parma che condanna al terzultimo posto in classifica i biancorossi. Il gol decisivo matura su un tiro di Tutino al 32′ sugli sviluppi di un corner, considerato inizialmente fuorigioco dall’arbitro. Il VAR invece lo valida. Ottimi spunti davanti alla porta avversaria tra i biancorossi per Cavion e Maggio in apertura di match. Nella ripresa al 20′ un bel tiro di Meggiorini che valeva il pareggio è stato parato dall’estremo difensore parmense.
Anche un bel tiro a giro di Giacomelli al 42′ viene parato da Turk. Infine in pieno recupero a Meggiorni non riesce la deviazione vincente.

 

 

Nella foto LaPresse l’esultanza di Golemic del Crotone

Fonte: LEGA BTK – legab.it

Redazione

I commenti sono chiusi