Molto si decide del proprio destino, coi tre punti in palio quest’oggi sul manto del Viviani. Il Potenza, attualmente in corsa per uscire dalla zona play out, si gioca molto contro la blasonata Palermo, che sta cercando di costruirsi una solida realtà nei play off. Nonostante l’apparente sfavore nel pronostico, per i rossoblù questo incontro può essere molto importante per lanciare la fase finale della stagione, sebbene sulla tabella di marcia abbia maggiore importanza l’imminente match con la Paganese di Mercoledì. In classifica c’è un Messina che ha iniziato a perdere partite su partite, e questo non può che essere un ghiotto stimolo per la compagine allenata da Arleo, che vede il sorpasso a portata di mano. Del resto, la squadra proviene da quattro risultati utili consecutivi, e la vittoria di Picerno può solo avere aumentato ulteriormente l’autostima del gruppo. Ma i tre punti odierni non sono certo dei più facili da conquistare. Il Palermo di risultati utili consecutivi ne ha conseguiti tre, sebbene il recente pari casalingo contro la Fidelis Andria abbia lasciato un po’ di amaro in bocca tra i rosanero. La squadra siciliana ha come spada di Damocle una brutta tradizione in trasferta: vinta solo una partita nelle ultime cinque lontano dal Renzo Barbera, e collezionate anche due sconfitte. Un trend che però non sembra preoccupare molto Silvio Baldini, cosciente di avere dalla sua un 11 titolare con un alto tasso tecnico e, come vedremo nel focus, con ampia disponibilità di rosa. All’andata furono proprio i rosanero ad assicurarsi i tre punti al “Barbera”, con reti di Fella e Silipo.
QUI POTENZA:
In casa rossoblù il dubbio principale è quello del modulo. In ottica Palermo potrebbe infatti rivedersi il 3-4-1-2, con Gigli, Cargnelutti e Matino davanti al portiere Greco. In vista dell’importante impegno con la Paganese di Mercoledì è possibile inoltre ipotizzare un turn over su più elementi della rosa. A centrocampo Zampano potrebbe far rifiatare Coccia sulla fascia destra, mentre sulla sinistra ci sarà ancora Sepe. In mediana sarà probabilmente Nigro ad affiancare Sandri, mentre sulla trequarti giocherà Ricci (ma attenzione anche all’idea Costa Ferreira) in favore della coppia d’attacco costituita da Romero e Cuppone.
QUI PALERMO:
Unico indisponibile per mister Baldini sarà Marong. L’allenatore, nella conferenza pre partita, ha praticamente annunciato la formazione titolare, che salvo sorprese dovrebbe vedere Doda, novità odierna, Lancini, Marconi e Giron in difesa. De Rose (al rientro dalla squalifica) accanto a Dall’Oglio sulla mediana. Felici torna titolare, e farà parte del trio di trequartisti (gli altri sono Luperini e Valente) a supporto dell’unica punta Brunori.
Queste dunque le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle 14:15 sarà disponibile il LIVE testuale, in forma ridotta, su TuttoC.Com.
POTENZA (3-4-1-2): Greco, Gigli, Cargnelutti, Matino; Zampano, Nigro, Sandri, Sepe; Ricci; Cuppone, Romero. All. Arleo
PALERMO (4-2-3-1): Massolo, Doda, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Dall’Oglio; Valente, Luperini, Felici; Brunori. All. Baldini
Arbitro: Claudio Panettella di Gallarate (Lazzaroni/Pintaudi/Giaccaglia)
Fonte:TuttoC.com