Virtus Francavilla-Picerno, partita da tanti gol. Le probabili formazioni

Virtus Francavilla-Picerno, partita da tanti gol. Le probabili formazioni


E’ una partita davvero importante anche per il momento di entrambe le squadre. Due squadre che arrivano a questo match con volontà di vittoria e di prendere quei tre punti che mancano soprattutto alla Virtus Francavilla reduce da due punti nelle ultime tre partite e con sul groppone quel 3-3 interno contro la Paganese dopo che gli Imperiali erano sul 3-0. Una partita che ha fatto parecchio imbufalire Taurino e che ha denotato quella mancanza di malizia e di cattiveria che, forse, a questa squadra manca ancora. La trasferta di Latina ha riportato più serenità grazie ad un atteggiamento più giudizioso della squadra pugliese e che ha riproposto un bel calcio. La sconfitta di Bari non aveva dato particolari perplessità per l’ottimo atteggiamento della squadra ma il pareggio con la Paganese aveva fatto perdere quelle forti certezze che questo gruppo aveva oramai acquisito. Ora è tempo per la Virtus di tornare alla vittoria non solo per rafforzare la propria posizione play off ma anche per ripensare a quel grande obiettivo della società ovvero quel secondo posto mai raggiunto nella storia del Francavilla Calcio. Un sogno che può diventare realtà. D’altro canto il Picerno non vuole essere sparring partner degli uomini di Taurino. I lucani vogliono cancellare dalla propria mente la sconfitta nel derby tutto lucano contro il Potenza che ha lasciato l’amaro in bocca e qualche preoccupazione. La società ha chiesto a Colucci una reazione già a partire da questa partita contro la Virtus dove il Picerno si gioca davvero punti importanti per la conquista dei play off ancora non certi considerando il margine dei punti con le squadre subito dietro ai lucani. Due squadre, dunque, pronti a darsi battaglia per ottenere il massimo della posta in palio con due allenatori dal piglio offensivo, dalle idee chiare e, soprattutto, con la grande qualità di lanciare giovani interessanti con il giusto mix di esperienza e qualità. Di Taurino e di Colucci ne sentiremo parlare molto. Ora si trovano faccia a faccia in questa partita davvero molto interessante. Nella gara d’andata la Virtus Francavilla si impose a Picerno per 1-0 con una rete del difensore Caporale. Nei precedenti allo stadio di Francavilla Fontana ce n’è solo uno che vide il Picerno vincere. Occasione, dunque, per la squadra di Taurino per arrivare alla prima vittoria contro i lucani nel proprio stadio. 

QUI VIRTUS FRANCAVILLA. Sempre alle prese con molte assenze in difesa mister Taurino quanto meno recupera Patierno per l’attacco dopo lo stop a Latina e torna ad avere più scelta soprattutto a centrocampo. In mezzo al campo dovrebbero giocare Prezioso e Toscano con Pierno e Ingrosso sulle fasce. In avanti dovrebbe agire Mastropietro da trequartista con Patierno e Maiorino di punta. Obiettivo sfatare il tabù vittoria interna contro il Picerno ma soprattutto riconquistare i tre punti per tornare a camminare in classifica.

QUI PICERNO. Mister Colucci dovrebbe presentare un 4-4-2 cosi come l’ultima partita interna persa contro il Potenza. Squalificati Esposito e De Franco, il mister lucano dovrebbe schierare sulla mediana Dettori e Pitarresi. In avanti spazio alla coppia Reginaldo-Parigi vista l’assenza di Geraldi. In difesa al posto di De Franco ci dovrebbe essere Alcides Dias. Assenze si ma consapevolezza di poter far bene. Parole e musica del mister lucano.

Ecco le probabili formazioni di entrambe le squadre per questa partita che TuttoC.com vi racconterà a partire dalle ore 14.10:

VIRTUS FRANCAVILLA ( 3-4-1-2): Nobile; Idda, Gianfreda, Delvino; Pierno, Prezioso, Toscano, Carella, Ingrosso; Mastropietro; Patierno, Maiorino. A disp.: Milli, Cassano, Feltrin, Franco, Padovano, De Maria, Demirdijan, Tulissi, Perez, Ventola. All. Roberto Taurino

PICERNO ( 4-4-2): Albertazzi; Allegretto, Alcides Dias, Garcia, Guerra; De Cristofaro, Pitarresi, Dettori, Di Dio; Reginaldo, Parigi. A disp.: Viscovo, Summa, Setola, De Ciancio, Viviani, Vivacqua, Garrà, Senesi. All. Leonardo Colucci

Arbitro: sig. Mario Perri di Roma Uno; assistenti D’Ilario/Agostino; quarto ufficiale sig. Giuseppe Maria Manzo

Fonte:TuttoC.com

Redazione

I commenti sono chiusi