Potenza, Arleo: “Uno dei due gialli a Cuppone ingeneroso. Ma niente vittimismi”

Potenza, Arleo: “Uno dei due gialli a Cuppone ingeneroso. Ma niente vittimismi”


Pasquale Arleo, tecnico del Potenza, in conferenza stampa ha commentato il pari in rimonta con la Paganese: “Un arbitraggio perlomeno discutibile. Accetto serenamente il verdetto dal campo ma la prima ammonizione a Cuppone, poi espulso, è stata abbastanza ingenerosa. La cosa che mi ha preoccupato è che, tra virgolette, gli aveva promesso anche il secondo giallo. Se noi entriamo in area e ci falciano o ci toccano sembra che sia tutto nella norma mentre per gli altri è diventata una normalità prendere rigori a Potenza. Un certo condizionamento psicologico lo avvertiamo però ho chiesto ai ragazzi di non fare vittimismo, di alzare la testa, perché da soli possiamo farcela. Nella ripresa l’abbiamo pareggiata e nonostante l’uomo in meno abbiamo fatto di tutto per vincere la partita”.

L’allenatore rossoblù continua: “Quando queste partite non puoi vincerle non devi perderle. E il pari è importante per questo. Se oggi finisse il campionato la Paganese giocherebbe due volte contro di noi, giocandosi la salvezza a Potenza. Rimprovero ai miei di aver giocato sotto ritmo, arrivavamo secondi sulla palla e gli permettevamo di andarsene in velocità in attacco. Non so se il loro gol è in fuorigioco, dalla mia posizione lo era sembrato. Cambia poco, spiace per il ritmo blando. Eravamo troppo tesi, ho cercato di stemperare i toni perché la partita era stata caricata dall’ambiente e dalla stampa. Rischiavamo di buttare tutto a mare”.

Sulla possibilità di evitare i playout: “Crederò nella salvezza diretta finché la matematica me lo permetterà. Però servirà un colpaccio in una delle prossime trasferte, in modo da recuperare da questo passo falso. Ripeto, però, che è stato importante non perdere e aver mantenuto un punto di vantaggio sulla Paganese”.

Fonte:TuttoC.com

Redazione

I commenti sono chiusi