Cremonese e Lecce non mollano

Cremonese e Lecce non mollano

Cremonese-Alessandria 2-1

La Cremonese torna alla vittoria giocando metà gara in dieci uomini e resta al primo posto in classifica battendo l’Alessandria 2-1. Al 28′ grigiorossi in vantaggio. Su lancio di Carnesecchi, Baez intercetta palla a metà campo e fugge in verticale, poi manda in area Strizzolo che si fa smorzare il primo tiro da Pisseri e poi ribadisce in rete. Al 44′ la Cremonese resta in dieci per la doppia ammonizione a Gondo. La risposta dei grigiorossi però è immediata perché al 2′ della ripresa Gaetano sfodera uno slalom sulla trequarti che lo porta in area indisturbato a battere Pisseri per la seconda volta. Risponde subito l’Alessandria con Palombi che beffa Carnesecchi con un tiro dal vertice dell’area su cui il portiere si stende poco deciso. Si riscatterà poco dopo, salvando un colpo di testa ancora di Palombi da distanza ravvicinata. L’Alessandria tenta l’assalto all’area grigiorossa senza successo con la Cremonese che prova ad alleggerire la pressione in ripartenza e porta a casa una vittoria pesante.

 

Pordenone-Frosinone 2-0

Prova ad allontanare la matematica serie C il Pordenone, mentre il Frosinone cerca conferme in zona playoff. Buon inizio ospite con due legni nei primi 10 minuti con Szyminki e Rohden, con la deviazione di Bindi. Ma al 13′ va in vantaggio a sorpresa il Pordenone con una perfetta conclusione di sinistro, dal limite, di Deli. Il Frosinone fa fatica a riprendersi e sono i padroni di casa a creare pericoli nel finale di tempo con Deli e Cambiaghi. Ciociari più vivaci nella ripresa con Ciano che di testa non trova la porta. Neroverdi pericolosi con Cambiaghi e Butic, Minelli salva. Al minuto 82′ la chiude la squadra di Tedino con il settimo gol di Cambiaghi, che sfrutta un alleggerimento difensivo errato di Szyminski. Zerbin prova a riprendere il match ma Bindi gli dice no con i piedi, per la terza vittoria in campionato dei friulani che impongono il secondo stop consecutivo per Grosso.

 

Reggina-Benevento 0-3

Il Benevento passa al Granillo battendo la Reggina per 3-0. Decidono le reti di Insigne, Forte e Moncini. Parte meglio la squadra ospite che già nel primo tempo sblocca il risultato. I campani vanno in vantaggio al 21′: Insigne approfitta di un errore della difesa amaranto e col sinistro manda in rete. La Reggina, poi, prova a rendersi pericolosa ma senza successo. Al 43′ ci prova Menez ma Paleari salva, deviando sul fondo. Nella ripresa il ritmo è più alto, con la Reggina che prova a reagire mettendo un po’ di pressione agli avversari. All’11’ Acampora su punizione tenta il raddoppio ma Turati salva. Alla mezz’ora tocca invece a Paleari parare su colpo di testa di Lombardi. Al 34′ il Benevento raddoppia: con un cross perfetto, Tello serve Forte che di testa manda in rete. Negli ultimi secondi, infine, Moncini segna il terzo gol e i giallorossi portano a casa tre punti importanti.

 

Spal-Cosenza 2-2

La Spal agguanta il pareggio contro il Cosenza nel recupero grazie ad un eurogol di Esposito su calcio di punizione. Il Cosenza ha sfiorato l’impresa accarezzata a lungo nonostante dal 23′ della ripresa i silani fossero rimasti in dieci per l’espulsione di Larrivey. La Spal spreca un penalty con Mancosu al 2′ con Matosevic bravo a respingere. La formazione di casa attacca ma lo fa in maniera confusionaria e la difesa dei silani non corre mai seri pericoli. Cosenza vicino al gol al 17′ ma Larrivey manda a lato. La rete degli ospiti pero’ arriva al 41′ con Camporese in mischia. La Spal pareggia ad inizio ripresa con Dickmann sulla cui conclusione Matosevic non e’ esente da colpe. Passano solo tre minuti e il Cosenza si riporta in vantaggio grazie ad una perla di Caso. Ma l’assedio spallino si fa pressante dopo che al 23′ l’arbitro espelle Larrivey per doppia ammonizione e all’ultimo respiro Salvatore Esposito piazza una punizione che si insacca nel sette alla sinistra di un impietrito Matosevic. In conclusione arriva anche il rosso per Camporese.

 

Ternana-Lecce 1-4

Una cosa è certa, quando Ternana e Lecce si affrontano i gol non mancano mai. Dopo i 6 dell’andata (3-3) eccone piovere altri 5 nel 4-1 con cui la squadra di Marco Baroni ha maltrattato i rossoverdi al “Liberati”. Salentini subito in gol con Coda che approfitta della prima incertezza di giornata dell’esordiente Krapikas. Dopo appena 20′ è Strefezza a raddoppiare mentre ad un minuto dall’intervallo Bogdan accorcia le distanze segnando il primo gol in rossoverde. Nella ripresa con la Ternana alla ricerca del gol del pareggio il Lecce ha allungato nuovamente con Di Mariano prima (33′) e l’ex Ragusa al (40′).

 

Nella foto La Presse Cambiaghi ancora a segno con il Pordenone

Fonte: LEGA BTK – legab.it

Redazione

I commenti sono chiusi