Un Taranto già salvo chiude le sue apparizioni casalinghe stagionali con il pari senza reti nel derby contro il Bari. E lo fa davanti al pubblico delle grandi occasioni: “In questi due anni non ero mai riuscito a godermi questa bella cornice di pubblico” – ha esordito in sala stampa mister Giuseppe Laterza, – “ringrazio pubblicamente i tifosi e tutta la gente di Taranto che oggi (ieri, ndr) hanno riempito lo stadio. Era una partita importante per la città e i ragazzi l’hanno approcciata nel modo giusto, giocando con determinazione, con voglia e con ordine. C’era anche tanto entusiasmo. Dopo una stagione dura e pesante, i ragazzi oggi sono stati lucidi e tatticamente molto bravi e di questo ne sono contento“.
“Questo campionato mi lascia dentro tanta felicità, come staff è stato il nostro primo anno in C ed è stato buono” – ha aggiunto il tecnico rossoblù – “abbiamo imparato tanto, soprattutto negli ultimi due mesi, a mantenere la lucidità nei momenti difficili. Sono state tante 13 partite senza vincere. Volevamo i playoff che ci sono scappati di mano nel girone di ritorno, ma la salvezza era il nostro primo obiettivo quindi va bene cosi. Questa salvezza la dedico al gruppo e ad un amico che sta lottando dopo un incidente, spero che si svegli quanto prima“.
E sul futuro: “Ho un altro anno di contratto, anche se i contratti si possono anche strappare, ma indipendentemente da questo, direi prima di tutto di finire il campionato a Picerno, poi riposiamoci un po’ visto che gli ultimi due mesi sono stati durissimi. Dopo ci incontreremo con la società e parleremo di tutto. Alla fine credo che ci sia tutte le basi per proseguire ancora insieme e migliorare questa stagione“.
Fonte:TuttoC.com