Mario Mercadante, difensore del Monopoli, che ha appena tagliato il traguardo delle 200 presenze in biancoverde, è intervenuto quest’oggi in conferenza stampa: “Sono contento di essere entrato nella storia di questo club, sento la città vicino a me e negli anni resterà sempre la mia seconda casa. Momenti belli? Ne ho vissuti tanti, quando sono arrivato avevamo obiettivi differenti perché eravamo nuovi in questa categoria, ma quello che ho apprezzato di questa società è che siamo sempre andati in crescendo, ponendoci obiettivi sempre più alti. Questa è la cosa che ci deve rendere orgogliosi.
I compagni? Ne potrei nominare tantissimi, la fortuna di questi anni è stata sempre avere dei gruppi importanti, la forza di questa società e di questa squadra è sempre stata il gruppo. Ricordo la vittoria di Catanzaro che ci permise di raggiungere la salvezza, venivamo da diverse sconfitte e fu una liberazione. Momenti negativi? L’uscita dai playoff con il Francavilla, creammo tante occasioni da gol, avevamo 2 risultati su 3, avevamo tantissima fiducia, avevamo dominato sotto il profilo del gioco, uscimmo con un solo tiro subito e fu una brutta botta. Rapporto con la piazza? Mi sento a casa, sento l’affetto della gente, ho cercato negli anni di dare sempre il massimo quando sono stato chiamato in causa, penso che l’affetto nasca proprio da questa cosa.
Io cerco sempre di giustificare l’affetto che ricevo dando tutto in campo, a volte ci si riesce, a volte no, ma la determinazione non manca mai“.
Fonte:TuttoC.com