Benevento stop, Vicenza spera – Lega B

Benevento stop, Vicenza spera – Lega B

Benevento-Ternana 1-2

La Ternana, già fuori dai play off, vince 2-1 con merito a Benevento complicando considerevolmente i sogni di promozione diretta in Serie A dei sanniti. Primo tempo con diverse occasioni: Palumbo serve Proietti, tiro deviato in angolo da Paleari. Al 32′ palo di Celli dopo un errore di Vogliacco poi, al 45′, sugli sviluppi di un corner, colpo di testa di Barba e palla in rete. Gol convalidato nonostante le forti proteste rossoverdi per una spinta su Ghiringhelli: Benevento avanti. Nella ripresa pronti via e Palumbo pesca Donnarumma in area, il bomber è spietato: 1-1. Al 55′ miracolo di Paleari su colpo di testa di Pettinari. Nei minuti finali succede di tutto: al 40′ Palumbo imbecca Partipilo che deposita in rete. La reazione dei sanniti è rabbiosa con Tello (42′) e Barba (49′) che però si divorano il pareggio.

 

Brescia-Spal 1-1

La Spal cancella il sogno promozione diretta del Brescia, frenando le rondinelle sull’1-1. La squadra di Venturato coglie un pareggio insperato nei minuti di recupero grazie ad un colpo di testa di Latte Lath, gol che tiene viva la speranza salvezza diretta degli emiliani e spazza via le ambizioni di gloria del Brescia di Corini. Un gol di Tramoni nel finale sembrava poter regalare i tre punti alla formazione di casa, un successo che avrebbe lanciato i lombardi al terzo posto, ma invece il Brescia si ritrova con l’amaro in bocca di un pareggio che lo relega al quinto posto. Da segnalare l’infortunio di Giuseppe Rossi, lanciato dall’inizio da Venturato. La sua gara termina dopo 25′: problema ad un ginocchio e cambio obbligatorio con Melchiorri. Prima della gara, invece, il saluto del popolo bresciano all’ex capitano e bomber Andrea Caracciolo che ha annunciato il ritiro.

 

Como-L.R. Vicenza 0-2

Un successo per 2-0 che tiene ancora accese le ultime speranze di salvezza del Vicenza, mentre il Como ormai appagato dal raggiungimento del suo obiettivo con largo anticipo incappa nella quarta sconfitta consecutiva, peggior serie per i comaschi dall’inizio del campionato. Migliore la partenza dei padroni di casa, che dopo un quarto d’ora colpiscono anche una traversa con un tiro di Blanco. L’inizio della gara è sfortunato per i biancorossi, costretti a due sostituzioni per altrettanti infortuni in venti minuti. Ma il L.R. Vicenza con il passare dei minuti prende coraggio e dopo aver conquistato una serie di corner, trova il gol proprio grazie a un tiro dalla bandierina calciato da Ranocchia e ottimamente deviato in rete dalla testa di Brosco. La reazione del Como è blanda, e nella ripresa le occasioni migliori sono degli ospiti, che raddoppiano con il neoentrato Meggiorini.

 

Nella foto La Presse l’esultanza del L.R. Vicenza dopo l’1 a 0 di Brosco

Fonte: LEGA BTK – legab.it

Redazione

I commenti sono chiusi