“Nella gara di domani non dobbiamo assolutamente ragionare sul doppio risultato, dobbiamo entrare in campo per fare la partita, questa squadra per esaltare maggiormente i propri pregi ha bisogno di giocare a calcio, dobbiamo sfruttare le qualità dei nostri calciatori. Quello che vorremmo vedere è la Virtus della prima parte di stagione; in settimana abbiamo parlato con i tifosi e vogliamo ringraziarli perché nonostante qualche critica anche giusta, hanno dimostrato grande attaccamento e ci hanno fatto sentire la loro vicinanza nonostante venissimo da una bruttissima prestazione, la peggiore della stagione. Penso che a volte nella vita le cose negative possono diventare positive ed in questo momento aver preso questo schiaffone ci può far bene, può servirci da scossa per reagire e tornare quelli di inizio stagione. E’ il momento adesso di dimostrare chi siamo veramente.”
“Avremo qualche defezione ma abbiamo anche delle note liete, Enyan ha fatto un pò di rodaggio domenica, Tchetchoua si è allenato questa settimana e sarà a disposizione cosi come Mastropietro, chiaramente sui minutaggi saranno da verificare ma ci danno delle soluzioni. Dovremo mettere tutte le energie in campo per regalarci un’altra gara.”
“Credo che il Monterosi verrà qui giocando con spensieratezza, noi dovremo fare altrettanto, essere spensierati e giocarci la nostra partita. Domani ci saranno momenti in cui attaccheremo e momenti in cui difenderemo e magari soffriremo, bisogna anche saper soffrire con quella voglia di portare a casa il risultato. Emotivamente la squadra deve essere pronta a tutto, mantenendo sempre la nostra idea di giocare a calcio, deve riempire d’orgoglio la gente che la vede perchè è giusto cosi, il tifoso deve essere orgoglioso di vedere un grande spirito in campo. Se facciamo la nostra partita con la carica giusta abbiamo la possibilità di regalarci una grande soddisfazione.”