Taranto, il ds Montervino: «Nuovo attaccante? Aspettiamo dicembre, tanto prima non giochiamo…»

Taranto, il ds Montervino: «Nuovo attaccante? Aspettiamo dicembre, tanto prima non giochiamo…»

Cambiano le strategie di mercato del Taranto: con il rinvio della gara contro il Casarano e la difficoltà di “vedere” il campionato in prospettiva, porta la società del Taranto e il Direttore Sportivo Montervino a valutare diverse soluzioni che si possono prospettare per la squadra. Valutare il posticipo a dicembre dell’acquisto dell’attaccante che manca per via dell’infortunio di Alfageme cosa significa? L’abbiamo chiesto al diretto interessato, interpellato direttamente ai nostri microfoni.

Direttore, allora l’acquisto dell’attaccante slitta dicembre? Quali valutazioni si sono fatte?
Adesso c’è solo possibilità di acquistare svincolati, ma il discorso “tecnico” è che, esaminati tanti profili attualmente disponibili, in elenco c’è gente che comunque avrà bisogno di almeno tre settimane per poter essere in forma. Idem per quei giocatori che sono ai margini della prima squadre in serie C o D a cui manca il ritmo partita. Siamo all’11 novembre ed è ovvio che occorre fare anche un altro tipo di valutazione.

Ovvero?
Che sarebbe il caso di attendere l’apertura del mercato di dicembre e valutare la possibilità di un attaccante titolare in D, che abbia ritmo partita. Occorre presentare un’offerta economica per portarli a Taranto e farsi trovare pronti sul mercato. La sfida col Casarano è stata rinviata, col Brindisi chissà… con il calendario alla mano è arrivato dicembre e le possibilità per fare mercato si amplificano su una scelta più ampia.

Quale profilo cercate? Avete già qualche nome?
Noi abbiamo esigenze di ripristinare la casella lasciata vuota da Alfageme per l’infortunio. Stracqualursi ha avuto modo in queste settimane di lavorare. Ha perso chili, ha ritrovato la forma e la tonicità, ma è un giocatore diverso, per qualità, da Alfageme. La sua esperienza è tantissima e può tornare utile. E poi, non dimentichiamo, abbiamo anche Serafino. Stiamo valutando tutte le soluzioni possibili.

Secondo te ci saranno squadre che lasceranno facilmente andar via i propri attaccanti?
Sicuramente no, le squadre buone non lasciano mai andar via gli attaccanti migliori facilmente. Occorrerà lavorare e fare la giusta proposta, dare le giuste motivazioni agli eventuali calciatori individuati. E occorrerà anche “lavorare” con le società di appartenenza. Anche per questo, occorre il tempo giusto.

Tutti questi rinvii affollano il calendario da dicembre in poi. Cosa significa per il campionato del Taranto?
Questo rinvio ci mette in difficoltà, ma è la difficoltà di tutto il calcio italiano. È una situazione davvero difficile, ma credo che in questi frangenti saranno avvantaggiate quelle squadre che hanno la rosa lunga e valida anche in panchina. Noi abbiamo 26 calciatori di numero, compresi quelli adesso infortunati. Spero che il nuovo protocollo possa portare più stabilità e meno rinvii; quindi ci aspettiamo disposizioni che, anche in caso di più positivi, possa garantire che le partite vengano giocate. Ripeto, la differenza la faranno quelle squadre con organici importanti per numero e qualità.

burbarossonera

I commenti sono chiusi