Virtus Francavilla-Juve Stabia. Le probabili formazioni

Virtus Francavilla-Juve Stabia. Le probabili formazioni

Allo stadio “Giovanni Paolo II” si disputerà la sfida valevole per la ventitreesima giornata del Girone C di Serie C tra Virtus Francavilla e Juve Stabia. Fischio d’inizio alle ore 15:00.

Gli imperiali, dopo il ko nel derby contro il Bari, hanno ripreso la propria marcia battendo Turris (3-1) e Vibonese (1-2), confermando il buon momento di forma generale che ha portato la squadra di Trocini all’ottavo posto della classifica con 28 punti, dovuti ad un perfetto bilancio di sette vittorie, sette pareggi e sette insuccessi, il tutto con ventisette reti segnate e ventotto incassate. Tre le mura amiche, la sconfitta manca dallo scorso 8 novembre contro la Casertana (1-3), da lì in poi sono arrivati due 1-1 contro Catanzaro e Teramo, e tre successi contro l’Avellino (1-0), il Bisceglie (2-1) e la già citata Turris. 
La formazione stabiese, invece, è al decimo posto a quota 27, frutto di sette vittorie, sei pareggi e otto sconfitte, risultati accompagnati dai ventidue gol siglati e dai ventotto subiti. I gialloblù, dopo tre sconfitte consecutive, nelle ultime due gare, hanno raccolto quattro punti contro Vibonese (2-0) e Catania (1-1). Lontano dal “Menti” il ruolino di marcia è il penultimo dell’intero raggruppamento: una sola vittoria nel match d’andata contro la Vibonese (0-1) e poi quattro pareggi e quattro sconfitte, risultati che confermano come le Vespe facciano fatica in trasferta, dove detengono anche il secondo peggior attacco con sette reti, e di come diano il proprio meglio in terra campana. 

Otto i precedenti complessivi tra le due formazioni: una vittoria della Virtus, quattro pareggi e tre successi della Juve Stabia. Il match d’andata terminò 2-1 a favore dei gialloblù che, grazie alle reti di Garattoni e Romero, rimontarono l’iniziale marcatura di Ekuban.

L’arbitro dell’incontro sarà il Sig. Niccolò Turrini della sezione AIA di Firenze. Coadiuvato dal Sig. Glauco Zanellati della sezione AIA di Seregno e dal Sig. Alessandro Antonio Boggiani della sezione AIA di Monza, il IV° ufficiale sarà il Sig. Gilberto Gregoris della sezione AIA di Pescara.

QUI VIRTUS FRANCAVILLA – Trocini ritrova Pambianchi, che ha scontato il suo turno di squalifica. Ancora assenti i vari Pino, Marino, Giannotti, Mastropietro, Ekuban e Puntoriere. Quindi, l’iniziale 3-5-2 dovrebbe vedere Costa, in vantaggio su Crispino, a protezione dei pali; Delvino, Caporale e Sparandeo a comporre il trio difensivo; Di Cosmo e Nunzella sulle fasce con Castorani e Tchetchoua al fianco di Zenuni, favorito su Franco che potrebbe rifiatare; tandem offensivo formato dal collaudato duo Vazquez-Ciccone. 

QUI JUVE STABIA – Padalino a Francavilla Fontana senza Cernigoi, Fioravanti, Lia e Ripa.  Capitolo formazione: in porta ci sarà Russo; in difesa pronti Mulè, Esposito e il nuovo arrivato Caldore, in vantaggio su Troest che non è al meglio dopo il problema accusato nella gara contro il Catania; in mediana confermato Berardocco, assistito da Scaccabarozzi e Vallocchia con Garattoni e Rizzo a presidiare le fasce; Borrelli e Marotta, invece, comporranno il duo offensivo.

Queste le probabili formazioni:

Virtus Francavilla (3-5-2): Costa; Delvino, Caporale, Sparandeo; Di Cosmo, Castorani, Zenuni, Tchetchoua, Nunzella; Ciccone, Vazquez. A disp.: Crispino, Calcagno, Celli, Pambianchi, Carella, Franco, Magnavita, Maiorino, Adorante, Miccoli. All: Bruno Trocini. 

Juve Stabia (3-5-2):  Russo; Esposito, Mulè, Caldore; Garattoni, Scaccabarozzi, Berardocco, Vallocchia, Rizzo; Borrelli, Marotta. A disp.: Farroni, Lazzari, Elizalde, Oliva, Troest, Bovo, Guarracino, Mastalli, Fantacci, Orlando. All.: Pasquale Padalino.

Arbitro: Niccolò Turrini della Sez. di Firenze (Zanellati-Boggiani). Quarto ufficiale: Gregoris.

Fonte:TuttoC.com

Redazione

I commenti sono chiusi