L’uno-due è micidiale, l’Avellino macina gioco e attacca, il Foggia è in tilt e l’unica reazione è nei piedi di Kalombo, che beccato da Di Jenno chiama Forte all’uscita e nulla più.
Nella ripresa, purtroppo, il copione è lo stesso, i rossoneri sembrano non esser scesi in campo e Fella triplica le marcature, regalandosi la doppietta personale di testa, finalizzando una punizione. Il 3-0 getta nello sconforto i satanelli, che non riescono mai ad impensierire Forte, oggi inoperoso. Marchionni butta dentro anche Nivokazi ma la musica non cambia e, anzi, i lupi calano il poker con Di Francesco, che dal limite insacca. C’è tempo per l’esordio in campionato di Moreschini, prima del triplice fischio finale.
Il tabellino: Avellino – Foggia 4-0
U.S. AVELLINO: Forte; Silvestri L., Miceli, Illanes; Ciancio (6’st Aloi), Carriero (6’st D’Angelo), Di Francesco, Adamo (21’st Rizzo), Tito; Fella (24’st Bernardotto), Maniero (24’st Santaniello). A disp. Pane, Silvestri M., Dossena, Rocchi, Baraye. All. Piero Braglia
CALCIO FOGGIA 1920: Di Stasio; Galeotafiore, Gavazzi, Del Prete; Kalombo (42’st Pompa), Vitale (1’st Garofalo), Salvi (1’st Rocca), Morrone, Di Jenno; Curcio (42’st Moreschini); Dell’Agnello (20’st Nivokazi). A disp. Jorio, Anelli, D’Andrea, Germinio, Agostinone, Cardamone, Balde. All. Marco Marchionni
ARBITRO: Marco D’Ascanio di Ancona (Trasciatti-Carpi Melchiorre-Maranesi)
MARCATORI: 10’pt e 2’st Fella (A), 18’pt Maniero (A), 28’st Di Francesco (A)
AMMONITI: Carriero, Adamo (A); Morrone, Rocca (F)
NOTE: Serata fredda, terreno in sintetico. Gara disputata a porte chiuse come da DPCM. Angoli 5-2. Recupero: 0’pt, 3’st.
Area Comunicazione – Calcio Foggia 1920