Top & Flop di Fidelis Andria-Virtus Francavilla

Top & Flop di Fidelis Andria-Virtus Francavilla


Nel primo derby pugliese della stagione di Serie C la spunta la Virtus Francavilla di Roberto Taurino che, a questo punto, fa la parte della mina vagante di questo campionato. Dopo la vittoria in casa contro la Vibonese, la squadra del presidentissimo Magrì coglie un successo fondamentale proprio negli ultimi secondi. Vittoria alla fine meritata per gli uomini di Taurino in una gara non particolarmente spettacolare ma che ha visto gli Imperiali primeggiare per la pericolosità delle palle gol avute. Nel primo tempo più manovriera la Fidelis Andria che ha avuto due-tre situazioni imporanti con il suo miglior protagonista in campo ovvero Carullo. L’esterno di Panarelli è stato quello più presente e pericoloso. Il resto della squadra sicuramente ha provato a far la gara ma non è sembrata essere nella migliore giornata. L’occasione migliore è stata quella della Virtus con una traversa clamorosa di Maiorino con un tiro fortissimo da fuori area. Nella ripresa i ritmi si sono abbassati e la Virtus è andata a nozze. Difficoltà enormi per l’Andria che di fatto non ha creato grandi problemi alla difesa degli Imperiali. Anzi proprio la Virtus ha avuto due grandi occasioni. Prima un grande intervento di Dini su Ventola lanciato con un tiro a botta sicura e poi con Enyan che ha colto un clamoroso palo dopo una conclusione smorzata di Mastropietro. E poi la beffa finale per la Fidelis. Venturini commette un errore madornale colpendo all’indietro di testa il pallone favorendo l’inserimento di Tulissi che supera un avversario e fredda il portiere andriese Dini con un sinistro all’angolo. E, dunque, Virtus Francavilla corsara ad Andria e primo successo esterno per gli uomini di Taurino. Sconfitta amarissima per la Fidelis Andria che ancora una volta ha denotato grandi difficoltà nel proporsi da un punto di vista offensivo e che ancora una volta ha dimostrato fragilità e poca concentrazione dietro. Luigi Panarelli, visibimente contrariato a fine partita, dovrà ora davvero lavorare tanto soprattutto sulla testa dei giocatori. Per Taurino e i suoi, invece, una grande prova di maturità. Ora a voi i Top e i Flop della partita.

TOP

Carullo ( Fidelis Andria): è sicuramente il più positivo dei suoi. Nel primo tempo gioca bene, si propone e, spesso, mette in difficoltà Idda, il suo diretto avversario. E’ il più pericoloso della Fidelis e, nel primo tempo, ha due palle per portare in vantaggio la propria squadra ma non le concretizza. Nella ripresa cala un po ma è sempre quello più vivo. PRESENTE.

Tulissi ( Virtus Francavilla): entrata un campo super decisiva per l’attaccante appena arrivato alla Virtus. Dà vigoria all’attacco ed impensierisce subito la difesa andriese con alcuni movimenti che lasciano spesso disorientati i difensori di Panarelli. E poi è l’uomo partita con il suo gol da attaccante tecnico e pungente. Approfitta di un errore di Venturini e fredda Dini con un bel diagonale. SCALTRO.

FLOP

Venturini ( Fidelis Andria): per tutta la partita tutto sommato se l’era cavata l’ex difensore del Modena. Ma quello sciagurato colpo di testa all’indietro che ha favorito Tulissi nell’azione del gol macchia la sua prestazione. Un errore decisivo che ha condannato i suoi alla sconfitta. Dimostrazione di un inizio di stagione molto difficile per tutta la difesa andriese. DISTRATTO.

Ventola ( Virtus Francavilla): non il miglior Ventola. Di sicuro non quello presente e vivo visto contro la Vibonese. Nel primo tempo sembra un po assente dal gioco offensivo della Virtus mentre nella ripresa ha una palla d’oro davanti al portiere Dini che spreca clamorosamente a tu per tu. Un attaccante delle sue qualità può e deve fare di più. Si rifarà. IMPRECISO.

Fonte:TuttoC.com

Redazione

I commenti sono chiusi