“La gara di domenica contro il Picerno sarà sicuramente importantissima. Veniamo da due pareggi poi abbiamo il turno infrasettimanale a Pagani e poi ancora una gara in casa. Sicuramente queste tre partite saranno determinanti per il rush finale del campionato quindi è importante cercare di raccogliere più punti possibili”.
Alberto Rizzo sa che da ora in poi è vietato sbagliare. Arrivato a gennaio dalla Juve Stabia ha ben chiaro in testa l’obiettivo del Foggia, anche se sa che i problemi vanno affrontati uno alla volta. Cominciando dal Picerno: “Loro sono una squadra competitiva, sono subito sotto di noi e stanno cercando di ottenere una posizione nei play-off, tra l’altro il suo allenatore, Leonardo Colucci, l’ho avuto a Bologna e so che è un buon allenatore. Ma noi dobbiamo imporre il nostro gioco e poi i risultati arriveranno”.
Per Rizzo l’obiettivo è chiaro: “Da qui alla fine della stagione regolare mancano 8 partite, ovviamente non è facile e non lo è per nessuno ma noi dobbiamo avere fame, determinazione, cercare di raccogliere più punti possibili perché non è importante solo arrivare nei playoff ma arrivare anche in una buona posizione per poterceli giocare al meglio”.
Poi c’è spazio anche per sé stesso: “Sono arrivato a gennaio e mi sono inserito subito nel gruppo che è formato da ragazzi eccezionali e quindi da questo punto di vista mi sono trovato subito bene. Il gioco del mister ovviamente è un gioco diverso e io sto cercando di impegnarmi al massimo in ogni allenamento per cercare di capire quello che mi chiede e fortunatamente nelle ultime settimane dopo un periodo in cui abbiamo giocato tante partite ravvicinate abbiamo avuto più tempo per lavorare”.
Area Comunicazione Calcio Foggia 1920