Al Nuovarredo Arena va in scena il match tra Virtus Francavilla e Foggia valevole per la 37a giornata del campionato di Lega pro Girone C.
I rossoneri scendono in campo con Dalmasso tra i pali, linea difensiva in emergenza che vede schierato Petermann difensore centrale, complici le assenze di Sciacca, Di Pasquale e Buschiazzo, al suo fianco Girasole e sugli esterni Garattoni e Rizzo, centrocampo a tre con Rocca, Di Paolantonio, Gallo e tridente offensivo che ritrova Di Grazia schierato dal primo minuto dopo 6 mesi di assenza affiancato da Curcio e Merola.
I primi quindici minuti del match sono di stallo dove le squadre si studiano in attesa del primo affondo, che arriva al 18′ per i rossoneri, cross dalla sinistra di Rizzo che trova Merola al centro dell’area, abile ad anticipare tutti e mettere alle spalle di Nobile, è 0-1 e Foggia in vantaggio.
Al 40′ è sempre Merola ad andare vicino al raddoppio, il 18 rossonero evita Nobile in uscita ma non riesce a concludere a rete.
La Virtus Francavilla non ci sta e inizia ad aumentare la mole di gioco alla ricerca del pari. Al 41′ Dalmasso si distende è devia in angolo una conclusione di Patierno, un minuto più tardi è Rizzo a salvare sulla linea di porta.
È il preludio al pari dei padroni di casa che arriva sul finale di tempo, cross dalla sinistra e zampata vincente di Perez. 1-1 e si va al riposo.
La seconda frazione di gara inizia con il Foggia che prova a tenere in mano il pallino del gioco, creando occasioni e provando a riportarsi in vantaggio, ma al 67′ nel miglior momento dei rossoneri, Petermann trattiene per la maglia di Patierno in area ed è calcio di rigore per i padroni di casa, dal dischetto va Maiorino che batte Dalmasso e ribalta il match. 2-1.
I ragazzi di Mister Zeman non ci stanno e continuano a crederci per portare almeno un punto a casa ed è infatti all’88’ che Garofalo all’interno dell’area di rigore, servito alla perfezione da Gallo, di testa batte Nobile fissando il puntaggio sul 2 a 2.
Nei 5 minuti di recupero non succede quasi più nulla, i rossoneri portano a casa 1 punto dalla Nuovarredo Arena, che permette ai rossoneri di muovere la classifica in ottica playoff
Il Tabellino:
Virtus Francavilla (3-4-1-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Carella, Toscano, Franco, Ingrosso (69′ Delvino); Maiorino (69′ Ventola); Perez (84′ Prezioso), Patierno
A disp.: Cassano, Feltrin, Gianfreda, Padovano, Rizzo, De Maria, Poletì
All.: Taurino
Foggia (4-3-3): Dalmasso; Garattoni (61′ Martino), Girasole, Petermann, Rizzo; Rocca, Di Paolantonio (61′ Garofalo), Gallo; Merola, Curcio, Di Grazia (61′ Nicolao)
A disp.: Volpe, Di Pasquale, Rizzo, Vitali, Maselli, Turchetta, Tuzzo
All.: Zeman
Arbitro: Ubaldi di Roma 1
1′ Assistente: Lenza di Firenze
2′ Assistente: Bianchini di Perugia
Quarto Ufficiale: Viapiana di Catanzaro
Ammoniti: 28′ Ingrosso (VFr), 35′ Rizzo (Fog), 67′ Petermann (Fog)