Giacomo Ricci, difensore del Bari, è intervenuto in esclusiva a ‘Il Bianco e il Rosso’ di TB Sport, partendo dal suo ruolo in campo: “Da giovane ho giocato in diversi ruoli, dall’esterno d’attacco alla mezzala passando dal centrale di difesa. Mi è sempre piaciuta di più la fase offensiva di quella difensiva. So bene che devo migliorare proprio in quella difensiva, ma ci lavorerò nel corso della mia carriera”.
Sul contratto: “Con la vittoria del campionato è scattata l’opzione che mi ha permesso di prolungare per un altro anno”.
Una valutazione sulla stagione: “Ho iniziato il torneo con il freno a mano tirato poi sono riuscito a ritagliarmi più spazio nell’alternanza con Mazzotta. Sono contento e ritengo abbia disputato una stagione positiva”.
Per lui 23 presenze e 4 assist: “Non sono mai stato un bomber, mi piacerebbe sempre segnare qualche gol a stagione. Però mi accontento di fare qualche assist ai compagni, alla fine è questo il mio compito principale”.
In chiusura la festa promozione: “C’è ancora voglia di festeggiare. Aspettiamo questo giorno da un po’ per festeggiare insieme alla città intera con il pullman scoperto. Con il traguardo arrivato in anticipo non avevamo ancora festeggiato al 100%”.
Fonte:TuttoC.com