Miglior medicina per curare le delusioni sportive è sicuramente quella di tornare subito in campo e, magari, conquistare un successo rigenerante.
Questo quello successo alla Nuova Molfetta che ieri ha conquistato un prezioso successo in casa contro il Giovinazzo per 2 a 1, ottenendo cosi il pass per il prossimo turno di Coppia Italia.
Il match dell’andata conclusosi sul risultato di parità (1-1) lasciava intendere un match equilibrato e difficile come è stato. Ma ad avere la meglio sono stati i marinai bravi a giocare un match di tutto cuore e grinta per sopperire anche alle numerose assenze.
Oltre gli indisponibili Uva e Campanale, si è aggiunto anche il neo acquisto Minenna che dopo doli due giri di lancette è stato costretto ad abbandonare il campo per un fastidio muscolare.
Al suo posto il giovane Raffaele Andrejula, bravo a farsi trovare pronto e autore di una bellissima e importantissima doppietta alla fine decisiva. Il 2 a 1 finale premia i ragazzi di mister Catalano che cosi dimostrano di poterci stare benissimo in questa categoria al di la del risultato negativo all’esordio.
L’ulteriore successo ieri in Coppa del Gravina (ancora un 5 a 0) conferma come la squadra allestita dal direttore sportivo Francesco Rapicavoli (nella foto al centro con il tecnico Nicola Catalano e il suo vice Vincenzo Abbatantuono) sia di qualità tecnica e umana; una squadra che saprà fortificarsi da queste prime avversità e dare il meglio, uniti più che mai.
Dopo la coppa si torna a parlare di campionato con Carlucci e compagni che renderanno visita al Virtus Calcio Putignano che ha impattato nella prima giornata in casa del Carapelle (0-0).
Un match difficile come saranno molte delle trasferte di questa stagione; ma con l’atteggiamento e la determinazione vista ieri sicuramente i biancorossi sapranno dire la propria.
Domenica aggiornamenti live del match sulla nostra pagina facebook a partire dalle ore 15.30.
Adriano Nappi
Lascia un commento