Vieste, ora ti temono tutti

Vieste, ora ti temono tutti

stemma Atletico ViesteGrande momento per la squadra biancoblu, in testa alla classifica e lanciatissima verso la promozione in D. Le altre guardano.

È un grandissimo momento per l’Atletico Vieste di mister Olivieri. La squadra garganica si gode la tetsa della classifica e si mette in condizione di dover sperare soltanto sulle proprie forze, in quanto ormai in vantaggio di 5 lunghezze sulla prima delle inseguitrici. Gioco ottimo, risultati spettacolari, quello che sta venendo fuori da questa stagione è il coronamento del sogno del presidente Lorenzo Spina Diana che comincia a guardare alla D non più come un qualcosa di irraggiungibile, anzi i nuovi possibili regolamenti con gli incentivi per le società che utilizzano un numero superiore di under rispetto a quelli obbligatori, cominciano ad allettare il presidentissimo garganico, quindi proiettato in tale ottica.

Ma il campionato è ancora lungo e c’è da scrivere tante pagine, con le società che sono alle spalle che partono agguerritissime e il mercato dicembrino potrebbe dare ulteriori grattacapi ad una squadra costruita per fare bene, anzi benissimo, ma con il fair play finanziario sempre in primo piano. Li dietro, invece, ci sono società che già hanno speso fior di quattrini e sono disposte a metterne altri sul banco, nel caso sia necessario (e la performance dell’Atletico Vieste lo sta rendendo necessario). In seno al Gargano, però, sono convinti di poter continuare su questa strada, con le reti di Rocco Augelli, le giocate di Colella e la solidità difensiva che parte da un’ottima organizzazione anche a centrocampo, se poi si mette a segnare anche un altro bomber di razza, Salerno, che ha cominciato con il freno a mano tirato, allora potrebbe davvero essere l’anno giusto.

Fabio Lattuchella

lattu10

Lascia un commento