Carapelle vola ancora, Gravina sempre in testa

Carapelle vola ancora, Gravina sempre in testa

In Promozione la squadra di mister Ricucci continua a vincere, Celle sempre più a fondo. Tarantino vuole l’Eccellenza e poi la D.

I due derby della 14esima giornata del campionato di Promozione hanno lasciato il Celle in situazione gravissima, sconfitto dall’Apricena di mister Rufini (1-0) e hanno permesso al Carapelle di continuare a volare verso una vetta che ormai non è più tanto utopia. Lo sa bene anche il presidente Mariano Tarantino, che a caldo (dopo il 2-0 al Monte Sant’Angelo) dichiara la sua personale aspirazione al salto di categoria in Eccellenza immediato e alla possibilità di fusione tra le realtà dei Reali Siti, con gli altri presidenti delle realtà di Stornarella (Fiordelisi) e Stornara (Rotordam) soprattutto, ma senza tralasciare le cittadine di Ordona e Orta Nova che hanno due squadre in Seconda Categoria e una in Terza. Una fusione che potrebbe permettere a questa super-franchigia di pensare addirittura alla Serie D.

Continua a vincere il Gravina capolista (2-3 sul campo del Barium), così come l’Atletico Corato (1-3 al Quartieri Uniti Bari). Tengono il passo anche Putignano-Noci (3-0 al Giovinazzo) e Unione Bisceglie (3-1 al Liberty Palo). Indietro il Celle è sempre penultimo anche grazie all’ennesima sconfitta del Real Bat (1-0 con la Fortis Altamura), mentre Virtus Bitritto e Canosa (2-2) si dividono la posta in palio. La Rutiglianese supera (2-1) la Nuova Molfetta.

Fabio Lattuchella

lattu10

Lascia un commento