Reali Siti: Due anni da record

Reali Siti: Due anni da record

Tredici vittorie e un solo pareggio tra le mura amiche. È il grandissimo bilancio casalingo della Reali Siti di Stornarella che, sul proprio campo, non è seconda a nessuno. Infatti solo la capolista Audace Cerignola è riuscita a pareggiare tale bilancio, mentre il San Marco ne ha vinte 12, pareggiata e persa una. Un cammino da record, quello della squadra di mister Ciurlia, che ha aggiunto ottime prestazioni anche fuori dal recinto del “Comunale”, andando a “soffiare” i 3 punti, da ospiti, ben 6 volte su 13, con anche 5 pareggi. Numeri, quelli della Reali Siti, che ne fanno la terza forza del campionato di Prima Categoria e che stanno facendo sognare i tifosi, sempre più numerosi al seguito della squadra. Numeri confermati anche dalla difesa, la seconda del campionato con soli 18 gol subiti, e dal quarto miglior attacco.

Ora il sodalizio del presidente Mario Fiordelisi si prepara al rush finale di una stagione avvincente, con in palio lo “storico” salto in Promozione, categoria in cui la città di Stornarella non è mai arrivata finora. In due soli anni di guida di Michele Rossetti da Direttore Sportivo, è stata sfiorata al primo tentativo, lo scorso anno e le possibilità di raggiungerla in questa stagione diventano sempre più concrete.

“Una squadra speciale, quasi una famiglia”, quella messa in piedi proprio da Michele Rossetti e plasmata alla grande dalle doti eccezionali di mister Antonio Ciurlia, ottimo trascinatore in tutte le sue esperienze al fianco del DS foggiano. Basti ricordare le esperienze fantastiche in due anni di Nuova Daunia, a Castelluccio Valmaggiore e in pochi mesi a Roseto, nei campionati molisani, prima di oggi. Squadra, quella della Reali Siti, capace di bissare il successo dello scorso anno, quando raggiunse la finalissima playoff contro l’Apricena. Così anche quest’anno (manca ancora la matematica ma ormai è cosa fatta), la squadra stornarellese andrà a giocarsi tutto in una gara, quella più importante per chi, come Bruno e compagni, vogliono continuare a stupire e a farsi largo nel panorama calcistico locale.

Fabio Lattuchella

lattu10

Lascia un commento