Il Taranto crolla a Torre del Greco, 2-0 per la Turris

Il Taranto crolla a Torre del Greco, 2-0 per la Turris

Si complica la rincorsa al primo posto per il Taranto, che allo stadio “Liguori” di Torre del Greco, subisce una sconfitta per 2-0 dalla Turris.

Poche occasioni nella prima frazione di gioco, con Chiavazzo che all’11’ impegna il portiere della Turris in una parata non facile e Yeboah che al 28′ trova Pizzaleo, il portiere tarantino, a sbarrargli la strada dopo una grande cavalcata.

Anche il secondo tempo è scarno di emozioni, e le ammonizioni segnate sul tabellino, insieme alle sostituzioni, sono più delle azioni pericolose. Il match, però, cambia al 39′ dove sugli sviluppi di un corner, la Turris passa in vantaggio con Tarallo che spicca il volo e con una testata manda la palla in rete. Sei minuti dopo, i padroni di casa raddoppiano, a causa di un errore difensivo del Taranto. Infatti, dopo un’azione sulla fascia destra di Senè, la sfera arriva al difensore rossoblu, D’Angelo che cerca di spazzare, ma con pessimi risultati, e Yeboah sotto porta deve solo mettere la palla alle spalle di Pizzaleo.

Oltre al danno, la beffa. Infatti, il Nardò vince ad Aprilia per 2-1 grazie ad un gol al 91′ e vola a +4 sugli ionici.

Alessandro Mazzarino per calciowebdilettanti.it

Alessandro Mazzarino

Lascia un commento