Un’incornata di Esposito, negli ultimi secondi di gioco, regala al Taranto una vittoria importante, contro il Gallipoli, terzultima in classifica.
Il primo tempo è scarno di grandi occasioni, solo Genchi riesce a far smuovere l’atmosfera, con un colpo di testa che, però, non va a buon fine, dato che la palla sbatte contro il palo. L’aria è tesa: la Curva Nord, infatti, protesta, spostandosi dall’anello inferiore, all’anello superiore, del settore posto dietro la porta ed i gruppi organizzati decidono di non sostenere i rossoblu.
La seconda frazione di gioco è lenta e noiosa, e il Gallipoli rischia addirittura di passare in vantaggio al 15′ con un tiro dalla distanza di Negro, ma la palla termina alta. Ancora il numero 7 giallorosso cerca di superare Pizzaleo, al 24′, ma il tiro è debole e centrale ed è facile la presa del portiere tarantino. Al 36′, l’attaccante rossoblu, Genchi, con una punizione dal limite dell’area sfiora il gol del vantaggio, ma il portiere Frigerio respinge la sfera, che termina in corner. La partita cambia al 40′, quando Guardiglio, il difensore del Taranto simula nell’area di rigore avversaria e rimedia il secondo giallo, che gli costa l’espulsione. Il Gallipoli sfrutta la superiorità numerica, ma Negro manda il pallone clamorosamente sopra la trasversale, in un uno contro uno con Pizzaleo. I fischi investono lo “Iacovone”, il Taranto, però, dà la scossa alla partita al 50′, quando sulla fascia sinistra, Genchi serve un pallone con il contagiri in area per Esposito che è pronto a ricevere e con una testata regala il gol della vittoria ai rossoblu. Vittoria che, però, non risparmia al Taranto le critiche e i fischi di tutto lo “Iacovone”, deluso dalla pessima prestazione dei giocatori.
Alessandro Mazzarino per calciowebdilettanti.it
Lascia un commento