Dopo l’immeritata sconfitta subita in casa contro il Bitonto, la seconda giornata del campionato regionale juniores riserva l’incontro tra il Bisceglie e la Nuova Andria.
A causa di numerose defezioni, il mister Troia è obbligato a stravolgere la formazione scesa in campo nella prima, arretrando Piciocco sulla linea dei difensori e facendo esordire dal primo minuto Sanguedolce e Tota rispettivamente in difesa e centrocampo e affiancando Attimonelli a Sgarra e Lamesta nel trio offensivo.
Partono contratti gli ospiti andriesi che paradossalmente dopo appena tre minuti si portano in vantaggio grazie ad un calcio di punizione dalla trequarti che batte Piciocco pescando Palumbo che di testa deposita in rete. Ma la reazione dei padroni di casa c’è e nonostante ripetuti attacchi, trovano il goal del pareggio al quarantesimo minuto. I ragazzi del mister Troia non demordono e proprio allo scadere Sgarra abilmente si procura un calcio di rigore che egli stesso batte, chiudendo la prima frazione di gioco col punteggio di 1a 2. Al ritorno in campo, sono i ragazzi andriesi a creare le occasioni più nitide, senza però mai riuscire a chiudere la partita. Come spesso accade in questi casi, si materializza la beffa per la Nuova Andria che a causa dell’espulsione per doppia ammonizione di Tota si rintana nella propria metà campo subendo sciaguratamente il goal del definitivo 2a 2 agli sgoccioli del match. “Goal sbagliato, goal subito” è questa la filosofia del calcio e così ancora una volta la Nuova Andria torna a casa senza aver raccolto quanto seminato. Ma subito ci sarà occasione di rifarsi mercoledì pomeriggio nel turno infrasettimanale contro il Giovinazzo.
NUOVA ANDRIA: Scaringella; Loconte, Piciocco, Sanguedolce, Nevola; Tota, Palumbo, Amorese; Attimonelli (Fatone), Sgarra, Lamesta;
A disp: Leonetti N, Di Bari, Di Chio, Leonetti A, Fiore, Sinisi;
Tommaso Iannuzzi
Addetto stampa Juniores Nuova Andria
Lascia un commento