Prima, è l’ora del riscatto per le foggiane

Prima, è l’ora del riscatto per le foggiane

Alcuni movimenti di mercato hanno cambiato le gerarchie di Sauri e Sportmania Cerignola. Ora la squadra di Schiavone deve prima salvarsi

Decima giornata del campionato di Prima Categoria con le squadr foggiane che, fino ad ora, non hanno lasciato impresso un marchio ben definito. Avevano ben altre ambizioni, rispetto a quelle attuali, il Sauri e lo Sportmania Cerignola, che ora devono fare i conti con la realtà, anche in base a nuove decisioni societarie in merito al mercato dicembrino appena cominciato.

In casa cerignolana lasciano in 5. Quelli che avrebbero dovuto far fare il salto di qualità alla squadra di mister Schiavone, ma che effettivamente non lo hanno consentito. Ridimensionamento del progetto che, ora, punta prima a raggiungere la salvezza e la permanenza nella categoria, poi altro.

Gialloneri che hanno cambiato portiere, mandando Casieri in Promozione alla Real Siti di Stornara/Stornarella, mentre a Castelluccio approda Davide D’Elia. Il Sauri, invece, ci spera ancora di insediarsi tra le prime della classe e l’esame Corato di domenica prossima dirà molto sul futuro della squadra di mister Nicola Borrelli. Certo è che bisognerà soprattutto togliersi dalla zona calda e poi pensare ad altro. Lo Sportmania, intanto, andrà a Minervino Murge. Le altre due foggiane Celle di San Vito (che intanto fa una corte spietata al libero Mario Lannunziata) e Polisportiva Sammarco avranno due impegni di diversa caratura. I ragazzi di mister Presutto andranno a Barletta, in casa del Real Bat penultimo in classifica, con la speranza di fare un ottimo passo in avanti e di fare un piacere ai sammarchesi (ultimi), che però dovranno vedersela con l’Ultrattivi Altamura. Virtus Molfetta-Spinazzola, Nuova Andria-Terlizzi e Bitetto-Audace Barletta per il resto del programma con, invece, la capolista Omnia Bitonto che ospiterà il Barium.

Fabio Lattuchella

lattu10

Lascia un commento